X Edizione della Mostra: Giovedì 28 marzo a partire dalle 18,00 in poi, ci sarà la consueta esposizione della Opere su Via San Benedetto
Giovedì 28 marzo a partire dalle 18,00 in poi, ci sarà la consueta esposizione della Opere su Via San Benedetto
La città di Molfetta è stata da sempre una fucina di numerosi e prestigiosi artisti che, nel corso del tempo, si sono affermati validamente sia nel campo della pittura, sia in quello della scultura riscotendo, con le loro opere, un unanime successo di critica locale e persino nazionale. In questo solco si inserisce in modo rilevante nel panorama artistico culturale cittadino e pugliese la Mostra d’Arte sacra. L’Evento, giunto all’importante traguardo della decima edizione è organizzato dalla Società di Cultura Europea A. Caracciolo di Molfetta e si avvale del patrocinio del Comune di Molfetta. In dieci anni di attività, la mostra di arte sacra contemporanea, ha visto l’avvicendarsi di circa sessanta Artisti provenienti da tutta la Puglia e la presenza di oltre trentamila visitatori giunti da ogni dove. Il programma dell’Evento culturale va dal 23 al 30 marzo prossimo e prevede fra l’altro l’emissione di un cofanetto contenente cartoline tematiche riproducenti le Opere degli Artisti partecipanti alla mostra; giovedì 28 marzo a partire dalle 18,00 in poi, ci sarà la consueta esposizione della Opere su Via San Benedetto. Sono ben diciannove gli Artisti presenti alla mostra, quest’anno tutti molfettesi, di generazioni e stili creativi molto diversi tra loro, che espongono Opere che vanno dal classico olio su tela alle sculture in legno e cartapesta, dal pastello su carta alla miniatura in piombo dipinto a mano, dalla maiolica su tavola alla china su carta e dalla fotografia alla composizione artistica multi materica.
Gli Artisti partecipanti a questa rinnovata e prestigiosa vernice sono: Maria Addamiano, Michele Amato, Domenico Angione, Corrado Binetti, Mauro Domenico Bufi, Carmela Candido, Francesco Cantatore, Raffaele e Samuela Cappelluti, Valentina capurso, Marisa carabellese, Maria de Gennaro, Clelia Facchini, Anna Farinola, Francesco Iannone, Domenico Lasorsa, Pasquale Magarelli, Vito N. Ragno e Francesco Roselli. Sarà disponibile gratuitamente il catalogo della mostra.
24/02/2013
|