|
MOLFETTA IN BICICLETTA 2013: pedalare verso la solidarietà
Domenica 19 maggio un folto gruppo di molfettesi si è “mosso” e ha scelto di farlo in bicicletta! Più di 300 gli iscritti della Molfetta in Bicicletta 2013 che, in una calda e piacevole domenica di primavera, si sono riversati nelle strade cittadine. Segni particolari? Capellino, maglia FIDAS e entusiasmo da vendere!
E così parte la biciclettata più numerosa dell’anno: da via Maggialetti, nei pressi del CTG, a via Roma fino alla Basilica della Madonna dei Martiri, percorrendo quindi via Corrado Salvemini e arrivando in via Achille Salvucci, punto ristoro a contrada Mino presso Colture biologiche Colicello (a cui va un ringraziamento per la disponibilità nel riceverci nella sua proprietà), con rientro presso il CTG Respa dove i ciclisti hanno ricevuto un più che meritato cestino con leccornie di ogni tipo!
Tutti hanno pedalato tanto, come tante sono state le tappe! Un lungo itinerario che ha attraversato la città in lungo e in largo, toccandone i punti nevralgici, affinchè potesse giungere “forte e chiaro” il messaggio di cui, ancora una volta, la FIDAS si fa portavoce: l’importanza della donazione del sangue.
Un gesto semplice e spontaneo, come andare in bicicletta ma che richiama alla mente l’idea della condivisione, del supporto reciproco, di gesti semplici ma in grado di regalare emozioni autentiche.
Un ringraziamento particolare a chi ha “pedalato” al nostro fianco permettendo la buona riuscita della manifestazione: al CTG, al gruppo Misericordie, al corpo dei vigili urbani, alle guardie campestri e alla Compagnia Orione del gruppo Scout C.N.G.E.I. di Molfetta – dichiara Corrado Camporeale, presidente FIDAS, sezione di Molfetta. Molfetta in Bicicletta è per noi una vera e propria cassa di risonanza della solidarietà!
25/05/2013
|
|
|