8^ puntata - ''Presentazione dell'associazione AISTHESIS ''
Presentazione
L’associazione culturale AISTHESIS ha per oggetto lo svolgimento di ogni attività indirizzata alla diffusione della cultura in tutte le sue forme con particolare riguardo allo studio filosofico delle percezioni (mediante i cinque sensi), delle sensazioni e quindi del bello dell’Arte, in particolare allo studio del colore. I colori sono uno strumento per entrare in quella particolare dimensione dove spazio e tempo sono individuali. Essi influenzano l’organismo indipendentemente dal modo di percepirli visivamente. I colori insieme alle attività creative, manuali e manipolative sono un mezzo straordinario per esprimere il proprio mondo interiore. In questo contesto anche la Moda è importante con le sue linee, forme e colori. Importantissime sono le attività manuali per sviluppare la cultura della formazione onde avere una giusta collocazione nel lavoro e nella società.
L’associazione intende offrire tutti i servizi che concorrano efficacemente alla sua educazione e formazione socio-culturale. Attraverso:
- L’organizzazione di concerti, mostre, rassegne, convegni, conferenze, spettacoli di ogni genere;
- L’organizzazione e la tenuta di corsi di formazione culturale, con speciale riguardo alle arti espressive;
- L’organizzazione di concorsi artistici, musicali e teatrali;
- La realizzazione e/o produzione di supporti di supporti audiovisivi utili alla diffusione della cultura dell’arte,
- L’organizzazione di scambi culturali con altre associazioni, italiane e straniere, e svolgimento congiunto delle attività sopra indicate;
- La pubblicazione ed edizione di articoli, riviste, libri e quant’altro inerente all’attività culturale dell’associazione.
24/06/2013
|