|
''PER LE TUE EMERGENZE IN MARE, NON PERDERE TEMPO! CHIAMA IL 1530! LA GUARDIA COSTIERA È CON TE''
E’ QUESTO LO SLOGAN DEL NUOVO SPOT CHE IL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI HA REALIZZATO PER LE EMERGENZE IN MARE.
30 SECONDI PER TRASMETTERE UN MESSAGGIO DI SICUREZZA,
30 SECONDI PER EDUCARE A STABILIRE UN FILO DIRETTO TRA LE CAPITANERIE DI PORTO E QUANTI IN DIFFICOLTA’ IN MARE CHIEDONO UN PRONTO INTERVENTO ALLA GUARDIA COSTIERA.
1530 È LA RISPOSTA – TEMPESTIVA E AFFIDABILE – ALLE EMERGENZE IN MARE
1530 È COMPLETAMENTE GRATUITO E ATTIVO 24 ORE AL GIORNO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.
LO SPOT MIRA SOPRATTUTTO A FAR COGLIERE A CHI VA IN MARE L’ASSOLUTA IMPORTANZA PER LA PROPRIA SALVEZZA E PER LE ALTRE PERSONE A BORDO, DI UNA IMMEDIATA E MIRATA RICHIESTA DI INTERVENTO IN MARE AL 1530.
TANTO PIÙ È PUNTUALE E DIRETTA LA RICHIESTA DI SOCCORSO, TANTO PIÙ SARÀ RAPIDO ED EFFICACE L’INTERVENTO DELLA GUARDIA COSTIERA. PERCIÒ AIUTACI AD AIUTARTI!
PER LA REALIZZAZIONE DELLO SPOT 2013 SI È VOLUTO PUNTARE SU UN FORMAT, QUELLO DEL CARTONE ANIMATO, RITENUTO UNO DEI MEZZI PIÙ INCISIVI DI COMUNICAZIONE, IN GRADO DI LANCIARE UN MESSAGGIO CHIARO, VELOCE E COMPRENSIBILE A TUTTI, CHE COINVOLGE OGNI FASCIA D’ETÀ E STATUS SOCIALE. IN PARTICOLARE, I SIMPATICI PROTAGONISTI DEL FILMATO VOGLIONO TESTIMONIARE CHE CHIUNQUE IN MARE PUÒ FACILMENTE E VELOCEMENTE RICHIEDERE AIUTO E ASSISTENZA TRAMITE IL “1530”.
PER PARAFRASARE UN VECCHIO SLOGAN: ANCHE IN MARE UNA TELEFONATA TI SALVA LA VITA. CHIAMA IL 1530, CHIEDERE AIUTO NON TI COSTA NIENTE!
15/07/2013
|
|
|