|
''C’era una volta il west'' - Al Trani International Festival il 13 luglio la proiezione a Palazzo Beltrani
“C’era una volta il west”
Al Trani International Festival il 13 luglio la proiezione a Palazzo Beltrani
Quinto appuntamento per la sezione Cinema del Trani International Festival con il film di “C’era una volta il west” di Sergio Leone, che sarà proiettato il 13 luglio alle ore 21.30 sulla terrazza di Palazzo Beltrani.
E’ la pellicola che meglio di tutte offre una geniale riconfigurazione del mito della frontiera. Western epico, prodotto dalla Paramount Pictures, venne girato dal regista romano con mezzi di gran lunga superiori a tutte le sue opere precedenti: Leone ebbe modo di scritturare attori quali Henry Fonda, Jason Robards e Charles Bronson, insieme a grandi interpreti italiani come Claudia Cardinale, Gabriele Ferzetti e Paolo Stoppa. C'era una volta il west è il primo film della cosiddetta trilogia del tempo che verrà completata con i successivi “Giù la testa” (1971) e “C'era una volta in America” (1984).
Nel 2009 è stato scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.
I ticket della sezione cinema, è possibile acquistarli attraverso www.bookingshow.com oppure presso la segreteria allestita presso Palazzo Palmieri – (aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 12 – dalle 17 alle 21) – 0883- 764260 - 334-7243860 – info@tiftrani.it - www.tiftrani.it – Facebook: Trani InternationalFestival
02/07/2013
|
|
|