Giramolfetta
 MOLFETTA - domenica 24 novembre 2024 - Giramolfetta anche su... Facebook You Tube
 
Si rinnova con la XII edizione l’appuntamento velico-culinario a MOLFETTA con la SAILING & COOKING

Si rinnova con la XII edizione l’appuntamento velico-culinario a MOLFETTA con la SAILING & COOKING


Si rinnova con la XII edizione l’appuntamento velico-culinario a MOLFETTA con la SAILING & COOKING
La Sezione di Molfetta della LEGA NAVALE ITALIANA,che organizza la manifestazione, punta a incrementare il successo delle precedenti edizioni.
Molti sono gli equipaggi che hanno già chiesto informazioni alla segreteria organizzativa per conoscere come si articolerà quest’anno la manifestazione.
Ciò lascia intravedere al 28 e 29 SETTEMBRE, date riservate in esclusiva per la Puglia adriatica dalla FIV VIII zona nel calendario velico alla manifestazione molfettese il record assoluto di partecipanti.
Il sabato 28 , come tradizione degli ultimi anni , il circolo organizzatore accoglierà gli equipaggi delle imbarcazioni tra la banchina Seminario e la sede della Sezione sul Molo Pennello. Dopo le 18.00 sarà dato il via alla gara di cucina con il confezionamento di piatti sulla base degli ingredienti che il circolo organizzatore fornirà direttamente agli equipaggi . Le pietanze preparate dagli equipaggi verranno esaminate dalla giuria composta da esperti del settore e quindi messe a disposizione degli altri partecipanti che potranno gustare le varietà in un contesto festaiolo che verrà alimentato da un’atmosfera di forte convivialità già apprezzata da coloro che hanno partecipato all’evento nelle precedenti edizioni.
La domenica 29 , dopo le 11,00 le imbarcazioni molleranno gli ormeggi per la gara velica che si auspica avvincente come nelle edizioni precedenti quando l’intensità del vento ha fatto emergere l’ottimo livello qualitativo degli equipaggi partecipanti. La premiazione che si terrà immediatamente dopo il temine della gara vedrà l’assegnazione del TROFEO INDECO all’imbarcazione , prima classificata OVERALL e quindi altri premi per le altre categorie di partecipanti.
La competizione infatti si correrà in tempo reale e compensato, nella classifica gli yacht saranno divisi nelle categorie Crociera/Regata, Minialtura, Monotipo e diporto.
La gara velica potrà essere vissuta da tutti gli interessati grazie allo scenario del campo di gara visibile dal camminamento sul LUNGOMARE Colonna .
Lo scorso anno è risultata vincitrice l’equipaggio dell’imbarcazione MERIA , un First 31.7 iscritto al naviglio della locale sezione della LEGA NAVALE ITALIANA , che bissava il successo nella PIZZOMUNNO CUP a Manfredonia che pertanto parte favorito anche per la regata di quest’anno.
Grazie al successo delle precedenti edizioni gli sponsor , tra cui la INDECO e la NORTH SAIL , hanno confermato il sostegno alla manifestazione.
PER INFO: MOLFETTA@LEGANAVALEMOLFETTA.IT


15/09/2013
Eventi