Giramolfetta
 MOLFETTA - giovedì 23 gennaio 2025 - Giramolfetta anche su... Facebook You Tube
 
1° CONVEGNO SU OPPORTUNITÀ DI ACCESSO AL CREDITO PER IL SETTORE COSTRUZIONI

1° CONVEGNO SU OPPORTUNITÀ DI ACCESSO AL CREDITO PER IL SETTORE COSTRUZIONI


1° CONVEGNO SU OPPORTUNITÀ DI ACCESSO AL CREDITO PER IL SETTORE COSTRUZIONI
In data 11/10/2013, ore 17:30, presso la Sala Conferenze SAFETY CORPORATION s.r.l. (via Barletta 283, Andria), l’argomento “scottante” dell’accesso al credito per le imprese del settore costruzioni verrà trattato da esperti del settore. Un argomento al centro dell’attenzione perchè ciò che rallenta l’economia e la crescita nel settore in questione è - appunto - la difficoltà per le aziende di poter avere capitale da consumare per la produzione, creando così un grosso rallentamento anche nell’indotto stesso del settore.
Secondo il rapporto ANCE (“Osservatorio congiunturale sull’industria delle costruzioni” - Giugno 2012), i dati del razionamento, confermati dalla stessa Banca d’Italia, descrivono un progressivo disimpegno del sistema creditizio nei confronti delle costruzioni: in cinque anni, dal 2007 al 2011, i finanziamenti per l’edilizia residenziale sono diminuiti del 38,2%, mentre quelli per l’edilizia non residenziale si sono praticamente dimezzati (-44,3%).
L’evento è organizzato dalla SAFETY CORPORATION e - data l’importanza dell’argomento - i patrocini e le collaborazioni sono importanti:
- Fidindustria
- Confindustria
- ANCE
- Città di Andria
Durante l’evento, interverranno:
- Ing. Andrea LEONE (Presidente Fidindustria Puglia)
- Arch. Cosimo SANTORO (Presidente zona territoriale BAT di Confindustria BARI/BAT)
- Dott. Riccardo CANNONE (Responsabile Fidindustria Andria)
- Dott. Benedetto MISCIOSCIA (Ass. sviluppo economico marketing Città di Andria)
- Ing. Domenico DE BARTOLOMEO (Presidente ANCE BARI/BAT)
- Dott. Luigi d’ALESSANDRO (Amministratore Safety Corporation)
L’evento è aperto al pubblico, per il quale è previsto uno spazio di intervento e confronto, nello spirito di una maggiore informazione e condivisione delle informazioni.


10/10/2013
Eventi