|
Programma dell'evento ''Le 12 Stelle dell'Immacolata Maria''
Presso la Parrocchia S. Berardino, la confraternita dell’Immacolata Concezione da qualche anno sta riproponendo un’antica pia pratica religiosa denominata “Le 12 stelle dell’Immacolata”.
Si tratta di rivivere aspetti della vita di Maria ricordandone ogni sabato, per 12 appuntamenti, le sue doti di estrema umanità, in preparazione ai festeggiamenti per la festa dell’8 Dicembre.
A ogni incontro, il padre spirituale Don Pasquale Rubini durante la celebrazione eucaristica, benedice il simulacro della Vergine Immacolata, accendendo ogni volta una candela che simboleggia una stella che illumina Maria in tutta la sua bellezza.
Nel pieno spirito di fratellanza che contraddistingue la confraternita, l’amministrazione ha deciso di invitare da qualche anno le associazioni mariane femminili cittadine che, presentandosi numerose con propri stendardi e cori, animano la celebrazione a loro affidata.
Quest’anno l’appuntamento della 12^ stella, il 23 novembre, avrà un significato particolare poichè saranno presenti le Arciconfraternite dell’Immacolata di Bitonto e Trani con cui sono stati instaurati rapporti di gemellaggi basati sulla comune devozione alla Vergine.
L’amministrazione, oltre ad invitarvi a tutti gli incontri presenti sulla locandina, segnala l’appuntamento del 22 Novembre in cui avverrà la solenne intronizzazione del simulacro della Vergine Immacolata, così da avere nell’incontro della 12^ stella, un legame con la novena che sarà svolta nei giorni successivi, nella continuità della devozione alla Madonna.
14/10/2013
|
|
|