|
GLI ISTITUTI ALBERGHIERI PUGLIESI SFORNANO ECCELLENZE
GLI ISTITUTI ALBERGHIERI PUGLIESI SFORNANO ECCELLENZE
Dopo gli chef puglies,i che si fanno apprezzare ovunque conquistando premi e giurie, in quanto sono diventati veri e propri guru nella gastronomia, invitati in trasmissioni tv, non sono da meno i giovanni allievi, spinta da una grande passione per la cucina, grazie ad un territorio che regala prodotti di altissima qualità. Infatti, lo scorso 15 ottobre, si è svolta una importante competizione : il 30° Concorso Nazionale dell' Accademia Storica della Cucina, una prestigiosa istituzione nel campo culinario.
La gara ha visto la partecipazione dei più importanti Istituti Professionali Alberghieri d' Italia, tra cui si è distinto per i piazzamenti conseguiti quello di Altamura, di recente istituzione. Gli alunni: MariKa Palermo della 4^bs, Francesco Francavilleri della 4^bdp, Flippo Cofano della 3^cc e Giuseppe Dirienzo della 4^apd si sono messi in luce, distinguendosi per bravura e nozioni conseguite , nella preparazione pratica, dando prova di competenza nelle diverse discipline e classificandosi così al primo posto portando il nome dell' I.I.S.S. " De Nora" alla ribalta. Tante infatti sono state le testate televisive nazionali e giornalistiche che hanno seguito l' evento, visto il numero degli istituti coinvolti e la prestigiosa competizione, divenuta un appuntamento fisso ed irrinunciabile.
Agli studenti vincitori e ai docenti accompagnatori: il professor Molinari e il professor Fabio Nicolò Pisani, vanno le più sentite congratulazioni e ringaziamenti per il brillante risultato conseguito da parte del dirigente dell' Istituto e di tutta la comunità scolastica.A noi non ci resta che augurare: " Ad maiora".
Paola Copertino
19/10/2013
|
|
|