|
20^ puntata - ''Altri colori utili in cromoterapia''
Altri colori utili in cromoterapia
ROSA
È il colore della femminilità, dell’aspirazione a un futuro privo di conflitti e preoccupazioni, ricco di benessere materiale e spirituale. Ammorbidisce le tensioni, rinvigorisce e rivitalizza con discrezione e delicatezza. Il rosa è particolarmente indicato per migliorare l’aspetto della pelle ed è molto usato nella cromoterapia estetica. In particolare, alternato all’arancione, viene utilizzato per gli inestetismi cutanei (rughe, invecchiamento precoce). È utile dopo periodi “neri”, per alleggerirsi della pesantezza dei ricordi negativi e per stimolare l’ottimismo.
TURCHESE
Il turchese si compone di azzurro e di verde ed è collegato allo spirito innovativo, alla creatività e alla ricerca. Svolge sia l’azione depurativa del verde sia quella rilassante dell’azzurro. Ha proprietà rinfrescanti e calmanti ed è indicato per le persone iperattive, perchè diminuisce l’attività cerebrale e favorisce l’intuizione.
Stimola il sistema immunitario e aiuta la rigenerazione della pelle e la cicatrizzazione. Calma il mal di testa e combatte le ipertrofie e i gonfiori.
VERDE CHIARO
Il verde chiaro corrisponde al colore verde arricchito di giallo. È collegato alla primavera, alla giovinezza e all’immaturità. È il colore di ciò che non è ancora compiuto e completato. Significa “in divenire”. In cromoterapia viene impiegato come rinfrescante e rilassante (ma non induce il sonno vero e proprio).
Fonte: Riza
15/11/2013
|
|
|