Giramolfetta
 MOLFETTA - giovedì 23 gennaio 2025 - Giramolfetta anche su... Facebook You Tube
 
Il mercatino di San Nicola anche in Piazza Paradiso e Piazza San Michele. Le novità del tradizionale appuntamento del 3, 4 e 5 dicembre

Il mercatino di San Nicola anche in Piazza Paradiso e Piazza San Michele.  Le novità del tradizionale appuntamento del 3, 4 e 5 dicembre


Il mercatino di San Nicola anche in Piazza Paradiso e Piazza San Michele

Le novità del tradizionale appuntamento del 3, 4 e 5 dicembre

L’appuntamento con il mercatino di San Nicola, che nelle giornate del 3, 4 e 5 dicembre offre ai molfettesi la possibilità di scegliere anche tra le bancarelle i tradizionali doni, quest’anno si sposta su via Don Minzoni, Piazza Paradiso e Piazza San Michele.
“Con questa soluzione – spiega l’assessore al commercio Serena La Ghezza – portiamo anche a ponente la vitalità che accompagna queste giornate di acquisti. Accogliamo così anche una richiesta del Comitato di quartiere di Piazza Paradiso. L’area ben si presta ad ospitare gli operatori commerciali senza creare un grosso impatto sulla viabilità”.
Anche l’area tradizionalmente occupata dal mercatino di San Nicola da Via Gen. Amato e Viale Gramsci, si sposta in via Don Minzoni nel tratto compreso tra Via Gen. Amato e Viale XXV Aprile.
“Dopo l’ultima edizione – aggiunge l’assessore – sono pervenute agli uffici diverse lamentele di problemi da residenti e operatori della zona di Piazza Gramsci. Il Piano Comunale per la disciplina del Commercio sulle aree pubbliche, approvato nel 2010, prevede come area destinata allo svolgimento del Mercatino di San Nicola le Vie Cardinal Cagliero e Mazzarella, alla fine di Rione Paradiso. Tuttavia quella disposizione è inapplicabile in quanto le vie indicate sono poste a meno di 30 metri stabiliti per legge dalla linea ferroviaria Bari-Foggia. La soluzione migliore che abbiamo individuato è stata quella di posizionare gli operatori lungo via Don Minzoni”.
Sono in programma anche novità per l’appuntamento “aspettando san Nicola” del pomeriggio del 5 dicembre per offrire ai bambini spettacoli e momenti di animazione.


21/11/2013
Eventi