Giramolfetta
 MOLFETTA - venerdì 1 novembre 2024 - Giramolfetta anche su... Facebook You Tube
 
Al via “SPAZIOleARTI”,con lo spettacolo Pro-fuga si inaugura il nuovo contenitore culturale

Al via  “SPAZIOleARTI”,con lo spettacolo Pro-fuga si  inaugura il nuovo contenitore culturale


Al via “SPAZIOleARTI”,con lo spettacolo Pro-fuga si inaugura il nuovo contenitore culturale

Il 6 dicembre si inaugura SPAZIOleARTI il nuovo contenitore culturale a Molfetta nei pressi della storica Piazza Paradiso. Ideato dal Teatrermitage lo spazio dispone di una sala teatrale con un palco attrezzato e di altri ambienti confortevoli e accoglierà a partire da dicembre spettacoli di teatro, concerti musicali , cinema d'essai, danza e non solo.
La stagione si preannuncia densa di emozioni per chi vorrà condividere le esperienze culturali proposte da una programmazione varia e di qualità. E sarà lo spettacolo di music & food PRO-FUGA del duo Giovannangelo De Gennaro ( canto, viella, kamanchè, kaval, flauto traverso & food) e Adolfo la Volpe (oud, saze, buzuki e programmino) a tenere a battesimo SPAZIOleARTI in una serata dalle atmosfere e sonorità mediterranee di grande suggestione .
Due musicisti che s'incontrano e dialogano con strumenti musicali del mediterraneo, proponendo un coinvolgente viaggio attraverso le musiche migranti, l'elettronica e l’arte della cucina. Pro-fuga è il risultato di una ricerca fatta di suoni e ingredienti lontani che, nota dopo nota si avvicinano, per mettere su una tavola fatta di differenze, un piatto costruito attraverso il bisogno del nutrimento, non soltanto fisico. Uno spettacolo in linea con il progetto di questo nuovo spazio che programmerà eventi di qualità offrendo momenti di piacevole condivisione attraverso la fruizione di spettacoli e la scoperta di sapori .
A seguire debutteranno le prime due rassegne di teatro e musica. Il 15 dicembre sarò lo spettacolo Boheme! di VicoQuartoMazzini ad aprire la stagione teatrale dal titolo Verso Alt(r)e sponde con la direzione artistica di Vito d’Ingeo che comprenderà otto proposte della Nouvelle Vague pugliese, una delle più interessanti d’Italia in questo frangente.
La rassegna musicale Emozioni d’ascolto, curata da Francesco Grillo, prevede otto appuntamenti di generi diversi.. L’apertura il 20 dicembre à affidata al jazz con il noto Pinturas duo di Roberto Ottaviano / Nando Di Modugno .
Appuntamento quindi all’inaugurazione il 6 dicembre alle ore 20,30 in Via Pia 57/59 per il primo degli appuntamenti di SPAZIOleARTI – L’ingresso è gratuito e riservato ai soci (tessera annuale socio € 5 - è consigliabile la prenotazione)
Info: per prenotazioni, abbonamenti e ingressi : tel. 340.8643487 – 080.3355003 www.spaziolearti.it - fb spaziolearti – spaziolearti@gmail,com


01/11/2013
Eventi