|
Parte la nuova stagione teatrale e musicale allo “SPAZIOleARTI” del Teatrermitage
Parte la nuova stagione teatrale e musicale allo “SPAZIOleARTI” del Teatrermitage
Al via le rassegne di teatro e musica proposte da SPAZIOleARTI , il nuovo contenitore culturale del Teatrermitage, un ex-frantoio nei pressi di Piazza Paradiso, inaugurato il 6 dicembre con una serata molto speciale. Lo spazio con una attenta operazione di maquillage artistico , si è dotato di un’ampia sala teatrale con un palco attrezzato e di altri ambienti confortevoli per accogliere a partire da dicembre spettacoli di teatro, concerti musicali , cinema d'essai, danza, e non solo, con una programmazione varia e di qualità .
A tenere a battesimo SPAZIOleARTI è stato lo spettacolo di music & food PRO-FUGA del duo Giovannangelo De Gennaro e Adolfo la Volpe che ha condotto il numerosissimo pubblico intervenuto in un coinvolgente viaggio attraverso le musiche migranti, l'elettronica e l’arte della cucina. Uno spettacolo suggestivo ed in linea con il progetto di questo nuovo spazio che ha in programma eventi di qualità e che coltiva l'ambizione di essere un luogo di aggregazione e di socializzazione. Infatti gli eventi in cartellone saranno tutti da assaporare con la formula” spettacolo e degustazione” per favorire l’ inclusione e creare dei momenti di piacevole condivisione.
Il 15 dicembre sarà lo spettacolo Boheme! di VicoQuartoMazzini ad aprire la stagione teatrale dal titolo “Verso Alt(r)e sponde”, con la direzione artistica di Vito d’Ingeo, che comprenderà otto spettacoli con proposte della Nouvelle Vague pugliese, una delle più interessanti d’Italia in questo frangente. Una messa a valore di ciò che il sistema spettacolo regionale esprime con successo a livello nazionale .
Boheme! uno spettacolo bello e divertente, che analizza in maniera lucida e dissacrante il paese in cui viviamo, nasce in coproduzione con il Festival Internazionale Castel dei Mondi -Teatro dell’Orologio - Progetto Goldstein . La compagnia ha recentemente vinto il Next Generation Festival 2013.
La rassegna musicale “Emozioni d’ascolto” , curata da Francesco Grillo, prevede otto appuntamenti di generi diversi. Si spazia dal jazz al folk d’autore, dal blues alla world music, con innesti di tango argentino e cantautorato. L’apertura il 20 dicembre è affidata al jazz con il noto Pinturas duo di Roberto Ottaviano / Nando Di Modugno . Il jazz è il “pennello” veloce per rappresentare paesaggi e storie immaginarie proiettate verso il futuro ma tuttavia profondamente radicate nell’archetipo del Sud. Da gennaio saranno avviati ulteriori segmenti di attività. Spazio al cinema d’essai, al teatro ragazzi con la rassegna Pane e fiabe e al cartellone di teatro civile per le scuole RiGenerazioni. Una stagione ricca di proposte di qualità in grado di soddisfare un pubblico variegato e di ogni età. Informazioni sui programmi, sugli spettacoli e sulle diverse modalità di accesso agli eventi (tessera associativa, abbonamenti , carnet con la formula “Libero” , biglietti ) sono disponibili sul sito www.spaziolearti.it, sulla pagina fb spaziolearti e presso la Segreteria di SpazioLeArti/Teatrermitage in Via Pia 57/59 (h.18-20) - tel. 340.8643487 – 080.3355003)- e.mail: spaziolearti@gmail.com .
10/12/2013
|
|
|