31^ puntata - ''Come regalare l'occhiale perfetto per Natale''
Come regalare l'occhiale perfetto per Natale
Natale si avvicina, e con lui il tempo di comprare regali.
Tra i tanti doni che si possono fare (e ricevere), uno tra i più graditi è sicuramente l'occhiale da sole, o da vista, perfetto. Ma come scegliere il modello e la misura giusti? Vediamolo insieme!
la fisionomia: un particolare da non tralasciare:
Volti diversi, diverse calzate, su questo non ci piove: considera sempre il volto della persona a cui vuoi regalare l'occhiale, e non solo i suoi desideri! Abbiamo già parlato delle misure , per cui attenzione ai calibri ! Inoltre, anche le forme hanno il giusto peso: se vuoi regalare un modello simile al Wayfarer, considera che questo modello ben si addice a un volto medio, non troppo rotondo, mentre la forma a goccia non va d'accordo con i volti magri o troppo allungati!
La forma cat-eye, ormai in diverse declinazioni di grandezza, è senza dubbio femminile e affascinante, e sta bene quasi a tutte le donne: presta dunque attenzione alle dimensioni del telaio, che non sia troppo invasivo.
Poi, via libera a colori, strass e lenti fumè: qui sì che puoi scatenare la tua fantasia per stupire chi aprirà il pacchetto! Ma se il presente non dovesse essere così gradito, ricorda sempre di conservare lo scontrino per cambiare l'occhiale.
A ogni età il modello giusto.
Un occhiale fucsia alla nonna? O una montatura seriosa e scura alla sorellina di diciotto anni? No, così non va! Cerca di considerare sempre la persona a cui regali l'occhiale. Per una signora di mezz'età magari puoi soffermarti su modello anche colorati, ma in genere sottili e non troppo eccessivi, specie se questa persona usa l'occhiale tutto il giorno.
Per un signore elegante, ma che apprezza i dettagli, perchè non regalare un paio di occhiali leggeri, resistenti, ma con un tocco di vivacità?.
Per gli sportivi, uomini o donne che siano, meglio occhiali che offrono la giusta combinazione di portabilità, confort e sicurezza, al design sempre curato e alla moda.
Le offerte e gli sconti che ti permetteranno di risparmiare
Chi ha detto che bisogna aspettare gli sconti? Già in questo periodo si trovano moltissimi ribassi. Mica male, vero?
vi aspettiamo - Ottica Cassano
17/12/2013
|