|
6^ puntata - ''BUONE NOTIZIE DI FINE ANNO: IL FISCO RIMBORSERA’ ANCHE IL “730” PRESENTATO DA CHI HA PERSO IL LAVORO ED E’ A CREDITO IRPEF''
BUONE NOTIZIE DI FINE ANNO: IL FISCO RIMBORSERA’ ANCHE IL “730” PRESENTATO DA CHI HA PERSO IL LAVORO ED E’ A CREDITO IRPEF
Buona lettura.
E’ una novità assoluta, non solo per i tempi brevissimi (verranno saldati anche i rimborsi richiesti fino a settembre scorso) ma, perchè per la prima volta è stato concesso di presentare la dichiarazione dei redditi 730 anche a chi ha perso il lavoro e quindi non ha più un datore di lavoro in grado di effettuare conguagli sulle trattenute. Un esempio su tutti – gli insegnanti precari assunti fino a giugno -.
75 milioni di euro di rimborsi fiscali quindi, sotto l’albero di Natale per gli oltre 96 mila contribuenti che hanno usufruito di questa opportunità introdotta con il decreto del Fare del 2013 di presentare fino a settembre il modello 730 Situazioni Particolari (730 Sp).
Gli importi verranno erogati dal 15 dicembre direttamente sul conto Iban comunicato o disponibili presso gli uffici postali in contanti.
A regime dal 2014 i contribuenti che si trovano in questa situazione e cioè che non hanno più un posto di lavoro, potranno presentare per il tramite dei CAF la dichiarazione stilata attraverso il modello 730 non soltanto nel caso di somme a credito ma anche nel caso di importi a debito.
A titolo informativo, finalmente i CAF sono stati dotati della circolare esplicativa al riguardo.
Ciao a tutti e BUON NATALE e felice ANNO NUOVO
Saverio Minervini
23/12/2013
|
|
''Il Fisco'' a cura di Saverio Minervini |
|
|