32^ puntata - ''Un nuovo lo-ok che vi renda " Content " per il 2014''
Un nuovo lo-ok che vi renda " Content " per il 2014
Non tutte le ciambelle riescono con il buco e la perfezione non esiste. Questo è quello che ci diciamo ogni mattina davanti lo specchio? Uomini con nasi importanti, donne con occhi troppo piccoli, difettucci accentuati da orrende montature usate per riuscire a leggere un giornale.
E’ intelligenza di una donna, ma anche di un uomo sapersi valorizzare e mettere in risalto, con ironia, punti critici e difettucci, come potrebbe essere quello di essere totalmente ‘ciecati’. Una volta gli occhiali erano l’accessorio di scherno e c’erano i famosi ‘secchioni quattrocchi’. Oggi gli occhiali sono l’accessorio fashion, più popolare e sono diventati glamour. Addirittura le persone che vogliono essere all’ultima moda ora portano occhiali con lenti senza potere.
Attrici come Scarlett Johansson, Jennifer Garner, Eva Longoria, Lindsey Lohan e Megan Fox conoscono tutte quante la forza degli occhiali da vista che scelti bene diventano accessorio che non intacca il loro glam look. Gli occhiali da vista possono accrescere il vostro sex appeal e rendervi (ancora) più interessanti. Ovviamente è molto importante scegliere una montatura che stia bene con il vostro viso e sia in linea con la vostra personalità. Fatevi consigliare dall’ottico, saprà offrire un consiglio esperto per un prodotto che contrasti la forma del viso anzichè imitarla. Infatti, bisogna sempre ricordare che a un viso rotondo devono essere abbinati occhiali dalla forma squadrata, e viceversa.Gli occhiali da vista non sono ‘noiosi’ o ‘leziosi’, se scelti bene, possono essere enormemente trendy e anche molto, molto sexy.
Ci permettiamo di dare qualche consiglio. Se cercate occhiali business che si adattino a uno stile elegante e tradizionale scegliete una montatura classica e semplice. Un occhiale con montatura a giorno sarebbe perfetto: esso si addice a qualsiasi tipo di abito, sia per uomo che per donna. Chi sceglie il business style dovrà evitare colori vivaci o grafiche vistose.
Se si predilige uno stile casual, gli occhiali colorati possono essere un problema, soprattutto quando si tratta di decidere cosa indossare e quindi un abbigliamento a tinta unita è l’unica opzione possibile. Verde, viola, rosso e blu sono i colori più venduti delle montature in plastica o resina.
Per i creativi, ecco gli occhiali stile retrò: montatura in plastica nera, un po’ ribelle, un po’ stravagante, ma molto sexy. Arisa con il suo look un po’ nerd e un po’ artista e ha rilanciato il boom della montatura nera e pesante. Ma se sapete indossarla con ironia diventa una montatura simpatica.
La sera , una cena con una persona speciale e noi con gli occhiali che non fanno neanche vedere il trucco, e siamo in panico ma non disperate. Quando si tratta di combinare gli occhiali al vestito da sera, occorre tenere a mente che se il vestito è elaborato e attira gli sguardi, allora è meglio optare per uno stile di occhiali più modesto. Le donne che preferiscono il tailler, dovrebbero indossare occhiali rotondi. Questo serve per addolcire la severità del look.
Se è arrivato il momento di cambiare look fatevi guidare in una rassegna di gusto e stile per occhi sempre alla moda.
Se stai pensando di acquistare un nuovo paio di occhiali, hai due opzioni:
fai “click” sulla pagina facebook ottica cassano , o vieni a trovarci...
Ottica Cassano Gallery
02/01/2014
|