|
26^ puntata - ''LE TECNICHE -5^ parte''
LE TECNICHE -5^ parte
Respirazione dei colori
Sdraiatevi, oppure mettetevi seduti, con la schiena dritta ma rilassata. Respirate regolarmente, senza sforzo. Stabilite il vostro ritmo naturale, concentrandovi sul respiro finchè la mente sarà calma e rilassata, libera dai pensieri.
Immaginatevi ora in un momento in cui eravate particolarmente felici, in cui stavate bene. Ora richiamate un colore alla mente. Potete far passare tutti i colori dell’arcobaleno o sceglierne uno per le sue qualità terapeutiche.
Una volta scelto il colore, visualizzatelo mentre entra nel vostro plesso solare e si diffonde in tutto il vostro corpo. Potete immaginare che il colore entri in un’altra parte del vostro corpo. Mentre espirate, visualizzate il colore indicato nel testo che segue.
Rosso. Inspirare il rosso per aumentare la vitalità. Il rosso porta energia e stimola la sessualità, la forza fisica e la forza di volontà. Espirare il verde o il turchese.
Arancione. Inspirare l’arancione per stimolare la gioia, la felicità e la capacità di divertirsi. Espirare il blu.
Giallo. Inspirare il giallo per aumentare le capacità intellettuali (concentrazione, memoria ecc.). Espirare il viola.
Verde. Inspirare il verde per purificarsi, per sentirsi più equilibrati e per contrastare i tumori. Espirare il magenta.
Turchese. Inspirare il turchese per contrastare le infiammazioni e la febbre, e per rafforzare il sistema immunitario. Espirare il rosso.
Blu. Inspirare il blu per rilassarsi e in caso di insonnia. Espirare l’arancione.
Viola. Inspirare il viola per aumentare l’autostima. Espirare il giallo.
Magenta. Inspirare il magenta per liberarsi dai pensieri ossessivi. Espirare il verde.
Fonte: Riza
15/01/2014
|
|
|