Cassano, a Polignano apre il primo Saraghina Store
Sarà inaugurato tra meno di un mese il secondo punto vendita dell’ottico pugliese: ma, a differenza del punto vendita di cui è titolare a Molfetta, completamente dedicato all’occhiale di design, proporrà a una clientela di passaggio l’intera gamma di sunwear progettata da un ottico di Rimni, Angelo Di Stefano
«Di ottima qualità ma a un costo ragionevole, come il pesce dell'Adriatico di cui portano il nome - spiega a b2eyes.com Michele Cassano (nella foto) - gli occhiali Saraghina saranno i protagonisti unici del nuovo negozio che aprirà il 29 marzo a Polignano a Mare». Il Saraghina Store sarà, infatti, il primo punto vendita monomarca del brand in Italia e, coerentemente con il marchio stesso, sarà declinato nei toni del bianco e del blu e caratterizzato da arredi che ricordano i banchi di una pescheria.
L'occasione che ha portato alla nascita del negozio si può dire sia nata a Design Your, l'evento dedicato agli occhiali di design ideato da Sabino Bux, Costantino Gesualdo e Cassano stesso, che quest'anno verrà riproposto in ottobre a Bari. Un evento, come sottolinea l'ottico pugliese, che non è solo momento di business, ma soprattutto luogo di relazioni sociali tra individui e di legami tra gli animi, capace di aprire a nuove idee, a nuove prospettive di crescita e successo. «È stato lì che ho conosciuto Angelo Di Stefano, un ottico di Rimini che ha deciso di mettersi in gioco progettando la propria linea di occhiali e dando vita a un prodotto 100% made in Italy, dall'estrema calzabilità, leggero, comodo e in una varietà amplissima di colori - racconta il professionista di Molfetta - Tra noi si è creato un legame di amicizia che si è trasformato anche in rapporto di lavoro: dapprima ho venduto la sua linea nel mio negozio con ottimi risultati, quindi gli ho proposto di aprire uno store in questa località di mare dalla bellezza unica e sempre più apprezzata dal turismo internazionale».
Gli occhiali Saraghina saranno in vendita in una fascia di prezzo che va dai 69 euro fino ai 100 euro delle montature in metallo. «Essendo l'obiettivo quello di venire incontro all'esigenza di una clientela in prevalenza di turisti alla ricerca di un occhiale esclusivo, che non si trova ovunque, ma a un prezzo interessante, l'offerta sarà concentrata escluivamente sulla linea sole e il negozio, quindi, non avrà un ambulatorio», afferma Cassano. Quel che è certo è che il punto vendita fungerà un po' da prototipo in vista di futuri sviluppi. «Non escludo che potremmo decidere di aprirne altri in differenti località balneari della Puglia", conclude l'ottico pugliese.
06/03/2014
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