Giramolfetta
 MOLFETTA - mercoledì 22 gennaio 2025 - Giramolfetta anche su... Facebook You Tube
 
ANTEPRIMA CRUELTY OF FAITH TERZO LIBRO DI THE STRONGHOLD SAGA

ANTEPRIMA CRUELTY OF FAITH TERZO LIBRO DI THE STRONGHOLD SAGA


14/03/14 - Una data che non dimenticherete facilmente
“In questo capitolo conclusivo viene enfatizzato l’aspetto dark e fantasy dell’ambientazione e vengono messi a nudo i sentimenti e i moventi di ogni singolo personaggio, anche quelli pessimi, in particolare di Layana, Lotharius e Leonard. I protagonisti rischieranno di perdere tutto, incluso sè stessi, a causa del proprio egoismo e della catena di eventi scatenata dalla singola trasformazione di un elfo, ma forse ci sarà ancora spazio per la luce nel mondo, se non sarà l’oscurità dei loro cuori a prevalere. Riusciranno a reggere il peso della verità o ne verranno schiacciati?”
Questa è la descrizione che anticiperà brevemente l’universo di emozioni che vi ingloberà se leggerete Cruelty of Faith, terzo ed ultimo capitolo di The Stronghold Saga, la trilogia originale di ambientazione classica che include i vampiri come antagonisti e anche come personaggi dalle molteplici sfaccettature.
La genesi di questa tripletta è lunga e complessa, comprende 5 anni di scrittura e altri 4 di pianificazione, ma, proprio per l’arduo e lungo lavoro che c’è dietro, come autrice credo che non resterete delusi quando arriverete alla sua conclusione.
Per chi ha imparato ad amare i personaggi principali ci sono delle sorprese, dei colpi di scena insospettabili e dialoghi che ne porteranno alla luce l’essenza, senza tralasciare neanche l’aspetto più bieco o più narcisista, mostrandoli in tutta la loro forza e fragilità interiore. La macrotrama è portata avanti dai rapporti dei singoli individui con altri e da quello della collettività con il proprio leader, non c’è dinamismo fisico quanto psicologico ed interiore; la lotta tra l’altruismo e l’egoismo, il bene e il male, il legale e il caotico si svolge tutta nei cuori di ognuno di loro. Posto d’onore per Layana, vera protagonista della trama, e Lotharius, cattivo della storia ma anche oggetto di amore fortemente rifiutato dalla donna; ma, in realtà, nessuno verrà risparmiato da questa guerra.
A metà tra il fantasy classico e il paranormal romance, tra l’azione e la passione, tra la colpa e la redenzione, l’ultimo libro ha come scopo quello di far scoprire a tutti i personaggi la propria natura e, come lettori, a rivelarvi la vostra.
Riuscirete a reggere il peso della verità o riuscirà a schiacciarvi?
Potete trovarlo su Amazon: LINK
Il prossimo articolo parlerà delle recensioni di The Stronghold Saga, purtroppo ho dovuto tagliare l’articolo in due parti perchè volevo concentrarmi su questa anteprima.
Alla prossima settimana!


17/03/2014
Rubrica a cura della scrittrice Rossella Modugno