RIEQUILIBRARE I CHAKRA CON I COLORI
I chakra sono i centri attraverso i quali scorre l’energia vitale. Ciascuno si essi è connesso a un colore che, quando il chakra non è in equilibrio, può aiutarlo a riarmonizzarsi e, quindi, a ristabilire il benessere nell’organismo.
Secondo la tradizione orientale, l’energia vitale, o fuoco vitale, dell’essere umano è organizzata intorno a specifici centri di energia che non fanno parte del corpo fisico, bensì appartengono ai corpi energetici sottili. Questi centri specifici, detti chakra (dal sanscrito ruota o cerchio), aiutano a organizzare il corpo fisico, anche se non possono essere percepiti per mezzo di organi o sensi fisici.
Essi sono sette, variamente distribuiti nel corpo. Ognuno possiede una propria vibrazione e quindi un proprio colore. I chakra attraggono energie o informazioni, che vengono sfruttate per creare sensazioni oppure pensieri, per costruire i procedimenti intellettuali e spirituali.
La malattia è sempre espressione di una dissonanza energetica dell’organismo, che può essere trattata su un piano sottile anche attraverso il riequilibrio dei chakra, sui quali può intervenire la cromoterapia seguendo le indicazioni dei bagni di luce oppure applicando localmente le acque solarizzate.
Ai sette chakra corrispondono sette ghiandole endocrine e vari organi, e ognuno di essi possiede un colore, un suono e una forma particolare.
Fonte: Riza
30/03/2014
|