QUAL È IL PARTNER ADATTO A TE?
In amore ognuno drizza le antenne per cercare la frequenza di un compagno che corrisponda ai suoi desideri e ai suoi bisogni. Ma non tutti riescono a individuare quali siano. Anzi, a volte si cerca proprio quello che ci fa star peggio. Scopri con noi come dovrebbe essere l’altra metà della tua mela.
Quando non sei in coppia:
A. Non fai che sognare l’incontro con un lui o una lei
B. Da solo sei in imbarazzo, rinunci a fare molte cose
C. Non è un grande problema, al centro della tua vita ci sei tu
Il suo odore…
A. Te lo riporta alla mente
B. Ti fa sentire “a casa”
C. Ti scatena la passione
Un amore finito è stato:
A. Un grande sbaglio
B. Una ferita profonda
C. Un’esperienza in più
La più bella storia d’amore al cinema:
A. Pretty Woman
B. Romeo e Giulietta
C. Ultimo tango a Parigi
C’è una forte attrazione tra te e un/una collega sposata
A. Ti trattieni: non ci sarebbero prospettive
B. Vivi la tua passione, ma sei convinto che sarà difficile e soffrirai
C. Il suo matrimonio non è un freno sufficiente, vivi la tua storia
Hai preso una decisione di testa tua e il partner non ti approva
A. Sei deluso e ferito
B. Ci ripensi, forse è meglio tornare sui tuoi passi
C. Lo ascolti, ma resti fermo nella tua decisione
Il partner perfetto è chi:
A. Soddisfa tutti i tuoi desideri
B. Rinuncia a qualcosa per te
C. Sa farti stare bene
Ti accorgi di essere innamorato di due persone…
A. Solo una di loro è quella giusta
B. Ti senti in colpa e in difficoltà
C. Non scegli e vivi i tuoi sentimenti
Hai la passione del ballo, ma il tuo nuovo compagno lo detesta
A. È una persona che non va bene per te
B. Dimentichi la tua passione
C. Continui ad andare a ballare
Il tuo compagno ti lascia. Si è messo con una persona più giovane
A. Hai la sensazione di essere uno “scarto”
B. Capita spesso e tu te lo aspettavi
C. Non ti arrendi: lo vuoi di nuovo con te
MAGGIORANZA DI A
Vuoi il principe: allora scegli un partner “attore”, simpatico e divertente. Cerchi un compagno da favola, proprio come Cenerentola. I casi sono due: o sei talmente determinato che rischi di farcela, perchè tenterai tutte le strade e alla fine troverai quello che ti soddisfa, o – e ci spiace segnalare che è l’ipotesi più probabile – ti perderai per le strade dell’irrealtà, con un senso di frustrazione che rischia di mortificare altre possibilità di incontro.
Di chi hai bisogno. Per te ci vuole qualcuno di molto ironico, disincantato, fantasioso, che da un lato sappia concederti il romanticismo di cui hai bisogno, ma lo faccia con leggerezza e tatto, anche scherzandoci sopra e quindi diluendo la tua ansia continua di attenzioni.
MAGGIORANZA DI B
Evita i “bisognosi”, cerca i maghi della dolcezza. La vita di coppia per te è un’esigenza imprescindibile: vuoi avere accanto, sempre, un compagno. Se l’amore non è ben collocato all’interno di un rapporto visibile, controllabile, sicuro, non ti interessa. E questo ti porta sia a una ricerca ossessiva, sia a sopportare di tutto pur di non separarti. Ma sai qual è la conseguenza? Che la sofferenza è sempre quella che la fa da padrona. Te la aspetti, quasi la cerchi, perchè ritieni che “pagando” con il tuo sacrificio, il tuo amore sia in cassaforte.
Di chi hai bisogno. Il tuo rischio è quello di innamorarti di qualcuno pieno di problemi, bisognoso di accudimento, perchè pensi, inconsapevolmente, che ti dia quella sicurezza – e quel bisogno di sofferenza! – di cui sembri non poter fare a meno. Scegli qualcuno che sia molto dolce: troverai in lui la sicurezza che ti è indispensabile.
MAGGIORANZA DI C
Ti appagherà un passionale che rispetta i tuoi spazi. Sei un compagno stimolante: non ami la routine e le formalità, ti piace condividere esperienze nuove e mettere un po’ di pepe nel rapporto. Sei geloso solo quando una storia finisce ne soffri, ma sai riprenderti e non per questo smetti di credere nell’amore. Difficilmente fai progetti a lungo termine anche se non escludi la possibilità di legami duraturi. A dettare legge per te è la passione: tra un rapporto stabile ma poco stimolante e una relazione breve ma intensa, preferisci di gran lunga la seconda perchè per te l’amore è desiderio piuttosto che bisogno.
Di chi hai bisogno. Un partner istintivo, passionale ma non soffocante, è quello che ti ci vuole. Deve starti accanto rispettando i tuoi spazi e la tua autonomia perchè, anche quando sei in coppia, non sopporti di rinunciare a continuare a coltivare i tuoi interessi, gusti, passioni.
09/04/2014
|