IL TUO PESO FORMA CON LA CROMOTERAPIA
Oggi il mondo occidentale si trova a dover affrontare un problema che non è solo estetico, ma che coinvolge soprattutto la salute, vale a dire l’obesità. Numerose sono le diete che ci vengono oggi proposte: ipocaloriche, iperproteiche ecc. e molte sono le persone che soffrono nel tentativo di mantenere o ritrovare il giusto peso. Secondo gli esperi di cromoterapia, alla base di questo problema potrebbe esserci anche uno squilibrio “cromatico”.
Da un punto di vista cromo terapico, come abbiamo già detto, gli alimenti sono una forma di materializzazione della luce e quindi dei colori e, una volta ingeriti, il corpo li riporta alla loro forma originaria di luce e colore. In questo senso, il sovrappeso e l’obesità derivano da un rapporto alterato di raggi rossi e blu, o meglio da una sovrabbondanza di raggi blu e da una carenza di raggi rossi; in questo caso si potrebbe quindi consigliare, oltre a una dieta ben equilibrata e adatta alla persona, il consumo di alimenti di questo colore e l’assunzione di acqua solarizzata rossa due volte al giorno.
Le persone tuttavia possono essere affette da sottopeso, anzichè sovrappeso o obesità; in questo caso si consiglia di potenziare il colore blu con alimenti e acqua solarizzata di questo colore.
Fonte: Riza
19/07/2014
|