I CRISTALLI
Vi ricordiamo che alle proprietà del colore si abbinano quelle specifiche della pietre, che vi riportiamo qui di seguito.
Rosso
- Diaspro rosso: combatte lo stress psichico, ha un’azione tonica sul cuore e protegge durante gli interventi chirurgici.
- Granato: dà armonia psicofisica, porta calore e stimola l’energia vitale, così come la circolazione sanguigna.
- Rubino: infonde vitalità e coraggio, rigenera il corpo e la mente.
Arancione
- Agata: è un buon ricostituente per il corpo e per la mente e combatte l’anemia; è utile in casi di impotenza e sterilità.
- Ambra: disintossica, allevia il dolore, allenta le tensioni ed è utile in caso di tristezza e depressione. Stimola la gioia e la voglia di vivere.
Giallo
- Diaspro giallo: purifica la casa, è utile per la pelle e l’intestino, vince ansia e paure.
- Quarzo citrino: rinforza la volontà e aiuta a liberarsi dalle dipendenze. Aiuta la digestione.
- Topazio imperiale: favorisce la creatività, scioglie le tensioni emotive e aiuta l’intestino.
Verde
- Avventurina: ha proprietà antianemiche, favorisce la circolazione del sangue e migliora le capacità cerebrali; contrasta l’impulsività e dona equilibrio.
- Crisoprasio: è antidepressivo, euforizzante, capace di svelare il talento di un individuo. Tratta reumatismi, gotta, impotenza e sterilità.
- Smeraldo: ristabilisce armonia ed equilibrio psicofisico, favorisce i sogni e il benessere. Tratta cuore, fegato, sistema immunitario e sistema nervoso.
Blu e azzurro
- Acquamarina: trasmette calma ed è adatta per meditare. È un ricostituente del fegato, dei reni, della milza e della tiroide. Allontana paure e fobie.
- Azzurrite: antianemica, favorisce la circolazione del sangue. Combatte idee fisse e ossessioni.
- Topazio azzurro: calma la mente e rilassa i muscoli; è anche un ricostituente per il corpo.
Viola
- Ametista: protegge la casa con la sua energia positiva, favorisce la meditazione, rinforza il sistema immunitario, tratta il mal di testa, l’ansia e la tensione.
Bianco
- Cristallo di rocca: potenzia l’effetto delle altre pietre, favorisce la meditazione, combatte la timidezza e agevola la comunicazione.
- Diamante: riequilibria il sistema nervoso, risveglia l’energia vitale, rafforza il sistema immunitario, ha un’azione purificante.
Fonte: Riza
11/08/2014
|