|
PICCOLO PRONTUARIO DI CROMOTERAPIA - 1^ parte
Per concludere, ecco alcuni semplici trattamenti di cromoterapia utili per riequilibrare corpo e mente, e per curare la stanchezza e alcuni disturbi comuni.
In questo capitolo vengono indicati alcuni trattamenti cromo terapici con funzioni riequilibranti per il corpo e per i chakra; inoltre, sono fornite le indicazioni necessarie per trattare con i colori alcune tra le problematiche più comuni. Queste indicazioni non intendono in alcun modo sostituirsi alla consulenza medica: in presenza di sintomi o malesseri, per la formulazione di una diagnosi e per il trattamento di problemi di salute seri o cronici è indispensabile rivolgersi al proprio medico di fiducia.
Trattamenti riequilibranti.
• Irradiazione luminosa di tutto il corpo con la sequenza dei colori fondamentali.
- Tempo: 10 minuti per colore nella sequenza: 1. Giallo-rosso-blu (effetto finale rilassante); 2. Blu-rosso-giallo (effetto finale rivitalizzante).
• Riequilibrio generale dei chakra da effettuare con un puntale di luce focalizzata: irradiare le aree del corpo corrispondenti ai chakra come indicato.
- Tempo: 30 secondi per zona. 1. Rosso: posteriormente, regione del coccige. 2. Arancione: anteriormente sull’addome, linea mediana, a metà tra il pube e l’ombelico. 3. Giallo: regione dello stomaco. 4. Verde: torace, a metà dello sterno. 5. Azzurro: gola (regione della laringe). 6. Indaco: fronte tra le sopracciglia. 7. Viola: sommità del capo (vertice della testa).
• Riattivazione energetica dei segmenti corporei: irradiare le regioni del corpo nella sequenza indicata.
- Tempo: 10 minuti per zona. 1. Rosso: arti inferiori. 2. Giallo: fascia addominale alta (al di sopra dell’ombelico). 3. Blu: torace anteriormente. 4. Blu: viso (compresa la fronte) e gola. 5. Verde: volta cronica.
Fonte: Riza
17/08/2014
|
|
|