Giramolfetta
 MOLFETTA - venerdì 1 novembre 2024 - Giramolfetta anche su... Facebook You Tube
 
Molfetta, a Libri nel Borgo Antico 2014. Nella rassegna biscegliese numerosi autori e moderatori

Molfetta, a Libri nel Borgo Antico 2014. Nella rassegna biscegliese numerosi autori e moderatori



Molfetta, sarà presente alla quinta edizione di Libri nel Boro Antico. L’evento che si terrà a Bisceglie dal 29 al 31 agosto è una rassegna di incontri con gli autori nel centro storico di Bisceglie. Antiche piazzette medievali riscaldate dal sole del finir dell'estate che diventano piccoli salotti culturali a cielo aperto.

Nell’edizione 2014, numerose le presenze molfettesi, tra gli autori Gianni Palumbo, presenta, sabato 30 agosto, ore 18.45 in via Marconi il suo ultimo libro “Il segreto di Chelidonia”, edito dalla Secop. Il giovane autore molfettese sarà intervistato dalla giornalista di Gravina di Puglia, Angelica Labianca.

Notevolmente importante è la rosa dei moderatori: Paola Copertino giornalista di Molfettaviva incontrerà Micaela Di Trani sabato 30 agosto, alle ore 20.15 in via Marconi per presentare “Ci stiamo lavorando. Storie arrangiate” , una freschissima pubblicazione sui giovani e il precariato, con la prefazione di Mario Desiati.
Paola Mastropasqua, giovane praticante avvocato intervisterà Giovanni Tria, con il suo libro di poesie “Chiaroscuri” edito da Adda, la presentazione che si terrà sabato 30 agosto, alle ore 18.45 in via Frisari, sarà accompagnata dalle interpretazioni musicali di Giacomo Piepoli e Claudia Lops, dell’associazione Legni Pregiati.

Marianna La Forgia, giornalista sportiva de La Gazzetta del Mezzogiorno, modererà l’incontro con Girolamo Minardi con il suo volume edito dalla Di Marsico Libri dal titolo “ “L’ospite italiano”, la presentazione si terrà sabato 30 agosto, alle ore 21.30 a Palazzo Ammazzalorsa. Altra molfettese a partecipare a Libri nel Borgo Antico, è Maria Antonietta Rutigliani, giovane psicologa incontrerà Anna Paola Lacatena, sabato 30 agosto, ore 21.15 in via Marconi, con la sua ultima pubblicazione “Resto umano. Storia vera di un uomo che non si è mai sentito donna”, per una delicata chiaccherata sulla storia di Michela, diventata Miki e il suo dramma interiore al quale non sa dare un nome e che la porta presto a imboccare strade sbagliate.
Per il programma completo www.librinelborgoantico.it



30/07/2014
Eventi