Giramolfetta
 MOLFETTA - mercoledì 22 gennaio 2025 - Giramolfetta anche su... Facebook You Tube
 
CONTEST WIRED

CONTEST WIRED


Non ho mai avuto paura di mettermi in gioco. Di fallire sì, e di perdere anche. Ma di tentare no, non ho mai avuto il timore di rimpiangere niente. Sono il tipo di persona che cerca in ogni modo di non avere il rimorso di non aver fatto qualcosa, piuttosto mi capita il contrario.
Ma il 25/09, quando mi sono iscritta al concorso della rivista Wired non avevo idea che il gioco sarebbe stato così agguerrito. Mi spiego subito.
La rivista ha offerto un portale cloud per caricare dei racconti, Pennematte, e indetto un concorso per racconti rigorosamente fantasy sotto le 20000 battute spazi inclusi. Il contest non ha limiti di età nè di argomento, ovviamente non bisogna ledere il diritto d’autore altrui (ogni opera che violi il regolamento potrà essere esclusa in qualsiasi momento). Lo preciso nel caso qualcuno stia leggendo e voglia partecipare: la parte social del concorso scade il 16/10, prima vi iscrivete e meglio è. Preciso anche che è assolutamente gratuito e semplice caricare il proprio racconto sulla piattaforma.
I pochi che supereranno con molti voti positivi la fase social verranno giudicati da esperti tecnici, scrittori e traduttori del fantasy italiano. Uno solo vincerà e verrà premiato (il famoso “unico autore”).
Oggi scrivo perchè ho bisogno dell’appoggio della mia città. La competizione è serrata, gli autori si stanno sabotando tra loro o inviano gli amici a sabotare gli “avversari”. Io sono contro il gioco scorretto, ma faccio un appello ai miei concittadini. Se mi avete letta finora sapete anche che tipo di persona sono: non mi piace perdere, ma neanche vincere immeritatamente.
Quindi facciamo così: io vi posto il link, voi scegliete di leggermi o meno, votarmi o meno. E la clemenza o la pietà non sono contemplate: voglio che scriviate il vostro commento oltre a cliccare su “Capolavoro” o “Cartastraccia”.
Io ci tengo ad arrivare tra i primi, altrimenti non avrei partecipato. Vincere ed essere premiata al Lucca Comics & Games sarebbe un grande traguardo per un’autrice emergente, ma non voglio obbligare nessuno a tifare per me. Solo, leggetelo, offritemi un’onesta chance.
Vi ringrazio in anticipo per il supporto, che siate in 2 o in 2000 a offrirmelo. Grazie.
http://www.pennematte.it/opera/il-sortilegio/


28/09/2014
Rubrica a cura della scrittrice Rossella Modugno