|
TASI - MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il contribuente può effettuare il versamento della TASI presso gli Uffici Postali con il preposto bollettino, oppure tramite servizio telematico gestito da Poste Italiane S.p.A.
In quest’ultimo caso, il contribuente riceverà la conferma dell’avvenuta operazione con le modalità previste per il Servizio di collegamento telematico.
Per ricevuta dell’avvenuto pagamento elettronico il contribuente riceverà, unitamente alla conferma di avvenuta operazione, l’immagine digitale del bollettino e una comunicazione in formato testo contenente tutti i dati identificativi del bollettino e del bollo virtuale di accettazione.
Il modello di bollettino di conto corrente postale deve riportare il seguente numero di conto corrente: 1017381649, valido per tutti i comuni del territorio nazionale.
Su tale conto corrente non è ammessa l’effettuazione di versamenti tramite bonifico. Il conto corrente postale per il versamento del tributo per i servizi indivisibili è obbligatoriamente intestato a “Pagamento Tasi”.
F24, I CODICI TRIBUTO
-3958 Tributo per i servizi indivisibili su abitazione principale e relative pertinenze;
-3959 Tributo per i servizi indivisibili per fabbricati rurali ad uso strumentale;
-3960 Tributo per i servizi indivisibili per le aree fabbricabili;
-3961 Tributo per i servizi indivisibili per altri fabbricati.
SCADENZE
L’acconto TASI va versato entro il 16 ottobre 2014, mentre il saldo TASI va versato entro il 16 dicembre 2014.
Il versamento può essere eseguito anche in un’unica soluzione barrando la casella “saldo” sul modello F24. L’importo deve essere arrotondato fino a 49 centesimi per difetto; oltre 49 centesimi per eccesso.
Buona lettura a tutti. Un saluto da Saverio Minervini.
13/10/2014
|
|
''Il Fisco'' a cura di Saverio Minervini |
|
|