|
Domenica 29 luglio 2012 presso il lido Bahia dimostrazione con cani da salvataggio nautico
Domenica 29 luglio 2012, ospiti dello stabilimento balneare BAHIA di MOLFETTA, la nostra Associazione di volontariato, Scuola Cani Salvataggio Nautico – Onlus 2011, eseguirà una dimostrazione di salvataggio in mare con l’ausilio delle proprie Unità Cinofile addestrate e brevettate.
Inizia così una stretta collaborazione tra la nostra associazione e il sig. Nicola Spadavecchia, titolare del lido, che vedrà impegnata per tutti i week-end di agosto Grace un terranova bianco nero di 3 anni e mezzo e il suo conduttore, Donato Castellano che affiancheranno il servizio si salvamento già efficiente dello stesso lido. L’unità cinofila in questione ha tutti i requisiti idonei al salvataggio e del brevetto conseguito attraverso l’Associazione Nazionale “Dei Dell’Acqua” operativo su tutto il territorio nazionale riconosciuto dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture,
E’ un’iniziativa unica, perchè porta su una spiaggia raffinata quale il Lido Bahia di Molfetta, un cane bagnino pronto ad intervenire in ogni situazione e condizioni del mare.
Saranno presenti per questa giornata dimostrativa 3 terranova della nostra Associazione, come già detto Grace, Otto un terranova nero di 3 anni prossimo al conseguimento del brevetto e Ariel una cucciola di terranova di 11 mesi che potrà giocare e farsi coccolare da chiunque lo voglia.
Tutti i nostri cani sono addestrati e seguiti durante tutto il percorso dallo JACOCLUB di Bari, centro di addestramento cinofilo, che grazie alla professionalità e all’amore dei propri istruttori cinofili, garantisce splendidi risultati a tutti.
La dimostrazione di salvataggio sarà svolta nella seguente fascia oraria: dalle 11,00 alle 12,00, Gli esercizi, che il pubblico vedrà, sono molteplici, sarà effettuato anche un salvataggio con l’ausilio di un gommone, vedrete il recupero di un pericolante con l’unità cinofila operativa sia da terra che da mare Inoltre potrete assistere ad esercizi di obbedienza per dimostrare l’affiatamento cane conduttore
Vi aspettiamo numerosi, anche solo per una semplice carezza ai nostri
amici pelosi, siamo certi che i presenti non rimarranno delusi, sarà uno spettacolo bello e affascinante,
Non mancate,
21/07/2012
|
|
|