I modelli più trendy della stagione ?
- "Ma certo che Dio esiste: siamo fatti a sua immagine!"
- "E io sarei a sua immagine? Guardami: credi che Lui porti gli occhiali?"
- "Uhm... certo non con quella montatura".
(Woody Allen)
Ha ragione, Woody: la montatura degli occhiali è una questione molto seria, quando si tratta di immagine e di stile. Un paio di occhiali possono diventare il tratto iconico e riconoscibile di un personaggio: John Lennon sarebbe John Lennon senza le sue lenti rotonde? E Lina Wertmüller avrebbe ancora la sua verve senza i suoi occhiali bianchi? Lo stesso Woody Allen non ha riabilitato i fondi di bottiglia facendone la sua cifra stilistica? La scelta della montatura, soprattutto di quella degli occhiali da vista che indossiamo per molte ore al giorno, ha un impatto molto importante sul nostro look.
Stagione che va, tendenze che arrivano!
L’autunno è da poco giunto, ma sta dimostrando di poter rispondere a tutte le richieste dei fashionisti, grazie a tendenze tanto amate ed altre che, sicuramente, faranno letteralmente impazzire.
L’occhio delle donne è sempre più concentrato sugli accessori ed oggi vogliamo parlare di questi e, nello specifico, dedicheremo uno spazio alla moda occhiali F/W 2014-2015 (Occhiali da vista e da sole).
Alcuni trend già noti li ritroveremo nel corso dei prossimi mesi ma, come accade ogni anno, non può mancare quella novità che lascia tutte a bocca aperta.
Restando su modelli noti, parliamo subito degli occhiali specchiati, un must degli ultimi mesi, riproposti per l’Autunno/inverno 2014-215 da grandi brand .
Questi ultimi son disponibili in ogni forma e colore, ma non saranno gli unici già visti.
Infatti, sono tante le maison che hanno puntato sul vintage, con quel sapore un po’ retrò ed un profumo inebriante di glamour.
Tra i must dei prossimi mesi ritroviamo anche le lenti rotonde, che riportano alla mente John Lennon e star moderne come Lady Gaga e Miley Cyrus, che non rinunciano ad un accessorio così cool.
Non mancheranno montature con stampe animalier e camouflage e, visto che la pelle è rispuntata sulle passerelle, gli stilisti non hanno potuto fare a meno di utilizzarla anche per gli occhiali.
E’ chiaro che la F/W 2014-2015 ci riserva delle mode davvero interessanti ma, udite udite, il top non sono i modelli citati fino ad ora, ma quelli con i glitter.
Gli occhiali si tuffano in una cascata di brillantini argento, oro e multicolor ed il risultato, come si può immaginare, è strong.
L’Autunno/inverno 2014-2015 avrà mode eccessive e, di conseguenza, la parola chiave sarà OSARE!
Ottica Cassano Gallery.
21/11/2014
|