|
Caterina Minervini ha partecipato alla finale del Capionato Italiano svolta dal 9 al 15 Novembre a Manerbio (BS), vincendo la medaglia di bronzo
L’amazzone Minervini Caterina, nata a Molfetta (BA) e residente presso il Centro Ippico e Turistico “La Macchia degli Esperti” sita a Molfetta, ha partecipato alla finale del Campionato Italiano che si è svolta dal 9 al 15 Novembre a Manerbio (BS), dove si sono presentati i migliori atleti di ogni categoria di tutte le regioni d’Italia per contendersi il titolo nazionale nelle varie categorie. Sono atleti che si sono qualificati grazie alle sei gare regionali svolte durante la stagione agonistica 2014 nelle proprie regioni.
Caterina con la sua cavalla “RS SPAT JETRO TULL - “PRINCIPESSA” (per gli amici!!) ha disputato ben tre finali!...in tre giorni diversi; vincendo la medaglia di bronzo nella categoria Novice Horse Non Pro disputata Lunedì e piazzandosi in quinta posizione nella categoria Intermediate Non Pro disputata Mercoledì e nella categoria Non Pro disputata Sabato.
“Sono state tre finali molto impegnative!..perchè erano iscritti dai 35 ai 45 cavalieri, i migliori d’Italia!..all’interno di queste categorie non ci sono distinzioni di sesso e nemmeno limiti di età, dunque io mi dovevo “scontrare” anche con gente molto più grande di me (come puoi notare osservando la foto riguardante il “Podio”!! La persona che ha vinto l’oro è grande !! ;-) )
La cosa veramente più complessa, era riuscire a presentare il binomio (amazzone-cavalla) nel modo più eccellente in tutte e tre le categorie in quanto dovevamo dare il 100% in ogni finale, non avevamo molti giorni di recupero tra una finale e l’altra..infatti non è da tutti presentare la stessa cavalla in tre finali, molti avrebbero scelto di disputare una – massimo due finali!; perchè c’è bisogno di un attentissima e difficile osservazione e studio sul programma di lavoro sia della cavalla che mio per riuscire ad evitare cali di prestazione, cercare di mantenere sempre molto alta la concentrazione e portare a casa il binomio in condizioni perfette, senza infortuni.
Per la stagione agonistica 2015 il problema più grande e riuscire a trovare degli sponsor che mi aiutino perchè è in programma la partecipazione a gare internazionale in quanto in quest’anno abbiamo svolto un ottimo lavoro, abbiamo raggiunto ottimi risultati e siamo riusciti a migliorare tantissimo la mia prestazione e quella della mia cavalla grazie all’aiuto della mia famiglia.
Ringrazio di cuore il mio allenatore-papà Gregorio il quale è sempre accanto, in ogni gara, da quando avevo solo 8 anni, ringrazio in particolar modo la mia famiglia Zia Giovanna, mamma-Tonia, fratelli-Luigi e Lorenzo, grandi sostenitori in tutte le competizioni e sempre presenti nel mio cuore e nella mia mente anche quando sono lontana 1000 KM in quanto con una semplice telefonata mi trasmettono grinta, entusiasmo e concentrazione per riuscire ad ottenere ottime prestazioni!
Ringrazio inoltre tutti i tifosi, clienti del Centro Ippico “La Macchia degli Esperti” Molfetta (dimora e sede di lavoro, dove vengono svolte lezioni e passeggiate di equitazione per bambini – adulti - principianti ed esperti).
29/11/2014
|
|
|