Giramolfetta
 MOLFETTA - giovedì 23 gennaio 2025 - Giramolfetta anche su... Facebook You Tube
 
3° appuntamento con la rubrica sull'infortunistica stradale curata da Isabellangela Capurso

3° appuntamento con la rubrica sull'infortunistica stradale curata da Isabellangela Capurso


Quando si sente parlare di “infortunistica stradale”, immediatamente, il pensiero corre a qualcosa che ognuno di noi, o dei nostri familiari, o dei nostri amici ha vissuto almeno una volta nella vita: l’incidente stradale.

L’altissimo numero di mezzi circolanti nel nostro Paese, lo stato a volte fallimentare delle strade, del tutto inadeguate al traffico sempre più intenso e caotico, unito a comportamenti discutibili da parte degli automobilisti spesso incuranti delle più elementari norme di prudenza (come la velocità eccessiva), comportano un altissimo numero di sinistri.


Chi subisce un sinistro stradale, anche se di piccola entità, impara subito a proprie spese cosa voglia dire misurarsi con un sistema risarcitorio estremamente complesso, pieno di leggi complicate, personaggi equivoci e assicurazioni poco trasparenti, tanto che alla fine avrà avuto ottime possibilità di essersi rovinato il fegato o di perdere addirittura parecchi soldi, magari determinanti nel bilancio familiare.

Non parliamo poi dei sinistri più gravi che comportano, oltre ai danni alla carrozzeria, anche lesioni personali: in questi casi alle considerazioni precedenti si aggiunge il dolore umano e la necessità di considerare tutta una serie di fattori medico- legali determinanti per stabilire l’esatta entità della liquidazione, ed è superfluo ricordare che anche in questo caso il lesionato dovrà lottare con le unghie e con i denti per ottenere il giusto risarcimento.Vedi Immagine

















Già, ma qual è il giusto risarcimento? chi lo stabilisce? le modalità? Quali sono le voci di danno cui ho diritto, e quali no? Quanto “vale” la mia gamba rotta?
Queste domande, di non facile soluzione e oggetto di epiche battaglie civili nelle aule dei Tribunali, sono proprio la materia di cui si occupa il professionista dell’Infortunistica Stradale.

Vale la pena però aggiungere che ogni evento umano che causa danni a terzi può essere trattato dal mio Studio. Quindi non solo gli incidenti stradali, ma anche gli infortuni sul lavoro, i casi malasanità, i danni a cose, ecc.

In pratica, il mio Studio, usando le più moderne e aggiornate metodologie giuridiche e tecniche, assisterà tutte quelle persone (ma anche aziende, enti pubblici, associazioni, ecc.) che hanno subito danni che necessitano di un risarcimento di denaro.
Studio Blu offre a tutti i clienti una serie di servizi fondamentali, grazie alle convenzioni esistenti con carrozzerie, soccorso stradale, centri di fisioterapia, medici legali e officina ortopedica.
Studio Blu è in grado di garantire un servizio di eccellenza per il recupero dei danni di qualsiasi natura e gravità, conseguenti ad ogni eventi lesivo.

Grazie per l'attenzione.
Isabellangela Capurso
Studio Blu Via Ten. Lusito, 72 Molfetta (BA) cell. 3482425994 tel./fax 0809672985


14/08/2012
Eventi