Giramolfetta
 MOLFETTA - giovedì 23 gennaio 2025 - Giramolfetta anche su... Facebook You Tube
 
La Notte Bianca Dello Shopping il 15 settembre:PROGRAMMA COMPLETO

La Notte Bianca Dello Shopping il 15 settembre:PROGRAMMA COMPLETO


È stato reso noto il programma completo della Notte Bianca dello Shopping, promossa dall’Associazione Molfetta Shopping e da Unimpresa Molfetta, con il patrocinio del Comune di Molfetta e la direzione artistica diEasy events&more.
L’evento si terrà a Molfetta sabato 15 settembre a partire dalle 19.00 e andrà avanti sino alle 2.00 del giorno successivo.
Diverse le iniziative di intrattenimento dislocate lungo un percorso che coinvolgerà Corso Umberto I, Corso Dante e il Centro storico di Molfetta e le vie limitrofe alle principali arterie stradali cittadine.

L’apertura della manifestazione è prevista per le 19.00 in Piazza Effrem, con un volo coreografico di palloncini a cura di Super Boing e con l’accompagnamento musicale del gruppo Bassa Musica.
Tra gli eventi principali la sfilata di moda, curata da PDL Marketing&Comunicazione di Pasquale de Leo, prevista alle 20.00 in Corso Umberto I angolo Via M. Pagano; ‘Fumetti in passerella’, la sfilata cosplay, organizzata dal fumettista Salvatore Modugno e presentata dalla giornalista Angela Pansini, che si terrà a partire dalle 20.00 sul lato sinistro di Via XX settembre e alla quale seguirà la premiazione per il miglior costume, il miglior gruppo e la migliore esibizione;‘Tributo a Molfetta’, un’estemporanea d’arte e illustrazione, organizzata dal M° incisore Michele Tota, che avrà luogo dalle 19.00 in Via S. Palumbo.
Corso Umberto I sarà inoltre animato dai ballerini e dai figuranti del Parco divertimenti di Miragica – Terra di Giganti e dal gruppo folkloristico I Fieramosca, che allestirà un accampamento medievale in pieno centro cittadino.
Nei pressi della galleria L. Romano sarà allocata la postazione di Radio Selene, che seguirà con una diretta di tre ore lo svolgersi della Notte dello Shopping.
E ancora, spazio alla musica, alla danza e al teatro, all’antiquariato, all’artigianato e all’enogastronomia, al volontariato e all’arte.

Scopo della manifestazione è rivitalizzare il centro urbano, con la possibilità di incrementare le vendite degli operatori economici, che vivono un periodo di crisi dei consumi. Allo stesso tempo la Notte Bianca intende soddisfare le richieste di un pubblico eterogeneo, con eventi musicali, artistici e di puro intrattenimento. I negozianti saranno infatti coinvolti nell’evento con un prolungamento dell’orario di apertura e con l’applicazione di sconti straordinari nella fascia oraria 19.00-24.00.

Vedi Immagine
Vedi Immagine
Vedi Immagine
Vedi Immagine


01/09/2012
Eventi