Giramolfetta
 MOLFETTA - mercoledì 22 gennaio 2025 - Giramolfetta anche su... Facebook You Tube
 
PRIMO INCONTRO CON IL CARTACEO. NOME IN CODICE: BATTICUORE

PRIMO INCONTRO CON IL CARTACEO. NOME IN CODICE: BATTICUORE


Oggi voglio celebrare l’arrivo del cartaceo di The Stronghold Saga. Magari altri lascerebbero che la cosa passi inosservata, che cosa vuoi che sia se in centinaia hanno letto il formato kindle, il fatto che sia tangibile non cambia niente, assolutamente niente, non vale la pena essere entusiasti quando nel mondo ci sono mille problemi e io ne ho almeno 3 attualmente.
Ma sapete che vi dico? Non mi importa! Voglio gridare al mondo la mia gioia, perchè per essere tristi ci sono sempre il tempo e le occasioni, ma per essere felici in questo modo folle e folgorante bisogna cogliere l’attimo; e ogni lasciata è inesorabilmente persa.
Visto che mi piace rendervi partecipe del mio lato umano, vi descrivo il nostro incontro nel dettaglio.
Aspettavo il pacco per domani, arrivo con corriere ovviamente. Quando ho sentito il citofono ho sgranato gli occhi e mi è sorto un piccolo episodio di tachicardia, in ascensore mi sentivo quasi febbricitante come al primo appuntamento con un ragazzo molto bello, ho praticamente strappato di mano il pacco dall’addetto alle consegne e l’ho aperto in fretta e furia come se stessi salvando il libro dall’asfissia.
L’ho sfogliato, percorrendo i 60 capitoli, il Prologo, i Ringraziamenti, la Presentazione e la Musica consigliata, ho ammirato la copertina lucida, ne ho annusato le pagine, l’ho abbracciato come se fosse il tenero primogenito che avevo visto solo tramite ecografia e che finalmente potevo percepire paper to skyn e ho pensato: ecco, tutto quel lavoro durante oltre 4 anni di stesura altalenante è servito solo per questo momento, per questo sorriso, per questa emozione incredibile.
Solo altre due volte ho provato qualcosa di simile: quando ho ritirato le mie tesi dalla copisteria. Eppure, The Stronghold Saga è qualcosa di estremamente diverso, perchè non c’è alcuna bibliografia, alcuna ipotesi e, ora che ci penso, neanche una Conclusione con la c maiuscola (leggetelo per capirmi meglio).
The Stronghold Saga è semplicemente frutto della mia passione per la scrittura, è semplicemente me stessa su carta, i lati migliori e peggiori di me, l’amore per la filosofia, per il fantasy e per la vita stessa e, scusate se è poco, nient’altro.
E spero che, ora che in questo formato l’acquisto e la lettura si sono semplificati anche per chi usa Amazon Libri come la vecchia generazione, possiate apprezzarlo in tanti, perchè non c’è niente di più bello e più spaventoso dell’offrire sè stessi sotto forma di romanzo, accessibile agli occhi di tutti, comprensibile solo a chi leggerà con la testa e con il cuore.
Beh, quanto a bellezza lo supera solo la lettura stessa che porta alla consapevolezza di non scorgere parole scritte di mero inchiostro ma di pura anima di scrittore.

Se siete interessati all’acquisto: http://www.amazon.it/Stronghold-Saga-Rossella-Modugno/dp/1503133133/ref=sr_1_1_twi_2_pap?ie=UTF8&qid=1430924793&sr=8-1&keywords=rossella+modugno


08/05/2015
Rubrica a cura della scrittrice Rossella Modugno