Il gusto vegetale di Isola Bio
Abafoods sviluppa, produce e confeziona bevande vegetali di cereali e succhi di frutta biologici a marchio Isola Bio, leader del mercato italiano specializzato nel biologico di prima qualità, nel senza lattosio e nelle bevande alternative dal gusto naturale e autentico.
Abafoods è un’impresa italiana integrata nel territorio: vanta un sistema produttivo all’avanguardia e lavora attualmente per i più grandi marchi del biologico europeo.
Isola Bio
Il mondo Isola Bio è una realtà dinamica e in movimento, costituita da tre realtà distinte, ma cooperanti nello stesso ciclo di produzione, con l’unico obiettivo della qualità dei prodotti.
Tutto nasce dalla Società agricola la Goccia, una realtà tutta italiana fondata nel 2007 che su terreni in tutta Italia (in particolare oltre 400 ettari in Molise e Veneto) coltiva con metodo biologico i cereali, le materie prime fondamentali per la creazione delle bevande vegetali Isola Bio.
Storia, ricerca e produzione
Abbattendo distanze e risparmiando CO2, i cereali arrivano ad Abafoods, il cuore pulsante e operativo della filiera, una realtà di oltre 90 collaboratori, sviluppatasi in oltre 15 anni di crescita continua.
Fondata nel 1999, l’azienda vanta una realtà completa e autonoma: a studiare e ideare le ricette delle sue bevande è il suo dipartimento di ricerca, con severi test di laboratorio; la produzione si articola in diverse linee e formati e confeziona ogni giorno in Tetra Pak prodotti controllati e sicuri. Tutta la nostra realtà è controllata da un sistema di qualità aziendale ISO, tutte le procedure di lavoro che sono alla base del successo dell’azienda sono codificate e regolarmente sottoposte a verifica. Non sono molte solo le ricette, ma anche le materie prime di partenza, un’ampia gamma di cereali di diverso gusto e tipo, compresi quelli senza glutine. Tutti contribuiscono alla creazione di ottime bevande vegetali senza lattosio. Il mercato è unanime nel riconoscere la qualità della bevanda di riso, il cavallo di battaglia di Abafoods.
I valori di Isola Bio
Il marchio Isola Bio mette in campo 5 valori principali, 5 parole chiave che guidano ogni giorno la sua attività: biologico, sostenibilità, vegetale, certificazione e innovazione. Sono i valori apprezzati e condivisi dai consumatori che accompagnano da anni il successo dell’azienda. La sostenibilità ambientale, in particolare. Tutte le confezioni sono certificate FSC, che riconosce un utilizzo responsabile delle foreste per la carta Tetra Pak, che passa attraverso un piano di rimboscamento per rimpiazzare gli alberi utilizzati. Abafoods si è dotata di un impianto di cogenerazione per l’autoproduzione di energia e vettore termico a zero emissioni che aiuta a evitare l’emissione di oltre 600 tonnellate di CO2 annue e l’ha sottoposto all’esame dell’organismo di certificazione CSQA.
Le certificazioni
Abafoods e il suo marchio Isola Bio contano sulle più prestigiose certificazioni di sistema internazionali, e col massimo dei voti: BRC (British Retail Consortium), IFS (International Food Standard), ISO 9001 (sistema di gestione della qualità) non solo per l’azienda, ma per l’intera filiera produttiva.
Ovviamente Abafoods ha conseguito tutte le certificazioni biologiche richieste dai Paesi extraeuropei in cui esporta.
Si tratta, infatti, di una realtà italiana, ma presente in tutto il mondo, grazie alla qualità, alla cura dei prodotti e all’innovazione, forza motrice per portare ovunque ai consumatori un prodotto italiano biologico, vegetale e buono.
ABAFOODS S.R.L.
Via Cà Mignola Nuova 1775
45021 Badia Polesine (Ro)
www.isolabio.com
16/05/2015
|