Giramolfetta
 MOLFETTA - giovedì 23 gennaio 2025 - Giramolfetta anche su... Facebook You Tube
 
CHE ABBIGLIAMENTO DA LAVORO POSSO INDOSSARE? - GIARDINIERE

CHE ABBIGLIAMENTO DA LAVORO POSSO INDOSSARE? - GIARDINIERE


I professionisti del giardinaggio sono responsabili della creazione , progettazione e manutenzione di aree verdi. Lavorando principalmente all'aperto devono affrontare vari rischi climatici. L’abbigliamento professionale non deve perciò adattarsi solo alla mansione di giardiniere ma anche alle diverse condizioni atmosferiche. Le scarpe di sicurezza devono invece resistere all'umidità, al suolo freddo e fangoso e quindi consigliamo l’acquisto di scarpe di sicurezza idrorepellenti S3.

ABBIGLIAMENTO PROFESSIONALE PER GIARDINIERI
Il lavoro del giardiniere può essere molto impegnativo dal punto di vista fisico dovendo lavorare in ginocchio e portare carichi pesanti , per questo è importante avere abbigliamento morbido e confortevole che permetta di muoversi liberamente e che protegga al contempo le ginocchia grazie alle tasche per le ginocchiere. Inoltre è fondamentale adattare l’abbigliamento al tempo e alla stagione. In autunno e in inverno per esempio consigliamo l’utilizzo di abbigliamento impermeabile e caldo.

SCARPE DI SICUREZZA PER GIARDINAGGIO
Lavorando su terreni anche ripidi, instabili, rocciosi, fangosi e sabbioso e dovendo salire e scendere da scale e sgabelli con rischio di cadere, per la propria sicurezza è consigliato utilizzare delle scarpe di sicurezza con suola antiscivolo SRC. Inoltre se il terreno è umido o bagnato conviene optare per il modello S3 con pellame idrorepellente oppure per il modello resistente all’acqua WR o agli stivali in gomma.


09/06/2015
Abbigliamento Professionale a cura di Cosmobrand