|
Note di Notte - 2^ Edizione, Sabato 29 Agosto, alle 20.30 presso Piazza Duomo di Molfetta
Esattamente un anno fa, in occasione della scorsa Notte Bianca molfettese, piazza Duomo si colorava di musica. Il suggestivo scenario a ridosso delle acque del porto, vedeva una calca di gente che abbracciava il gruppo di giovani musicisti dell’Associazione Culturale Musicale “S. Cecilia”. Quella che tutti, da sempre, conoscono come “banda”, stupiva, emozionava e faceva cantare un pubblico entusiasta e partecipe.
È questa la ragione per cui il consiglio direttivo ha deciso di riproporre “Note di notte” con una seconda edizione: l’evento rientra nel programma dell’Estate Molfettese 2015 e contribuirà a dare magia alla notte del M.A.G.
Il Maestro Pasquale Turturro ha stilato un programma ancora più energico e frizzante: “Mexico”, la marcia sinfonica di Mario Ciervo, aprirà la prima parte del concerto per poi lasciare spazio alle note dei grandissimi compositori James Barnes, Ferrer Ferran, Astor Piazzolla e Perez Prado, considerato fra i maggiori artisti di musica latino-americana e ricordato con l'appellativo di re del mambo! La seconda parte sarà interamente dedicata alla musica italiana: Pooh, Modugno e Arbore faranno cantare i presenti regalando un’atmosfera carica di emozioni.
Sarà uno spettacolo che racconterà l’energia di un gruppo di musicisti che crede nel potere della musica, nel desiderio di regalare spensieratezza e divertimento alla sua amata Molfetta. Nei pressi della chiesa di S. Stefano ci sarà un gazebo presso il quale sarà possibile avere informazioni sulle attività associative del sodalizio e sulla “Scuola di Musica”, che da anni prepara le future generazioni di musicisti. Il 29 agosto alle ore 20.30 la cittadinanza è invitata a Piazza duomo per ballare, battere le mani a ritmo di musica e cantare insieme al Gran Complesso bandistico “S. Cecilia – Città di Molfetta”.
28/08/2015
|
|
|