Giramolfetta
 MOLFETTA - mercoledì 22 gennaio 2025 - Giramolfetta anche su... Facebook You Tube
 
Nascita del Comitato ''Il mondo che vorrei'' per bambini con bisogni educativi speciali(e non) e persone sensibili a tale tematica

Nascita del Comitato ''Il mondo che vorrei'' per bambini con bisogni educativi speciali(e non) e persone sensibili a tale tematica


Desideriamo informare la cittadinanza della nascita del Comitato “Il Mondo Che Vorrei…” formato da genitori di figli con bisogni educativi speciali (e non) e persone sensibili a tale tematica.

Obiettivi principali del Comitato sono: creare un collegamento tra le famiglie per condividere esperienze ed obiettivi; svolgere ed organizzare attività di volontariato; promuovere la diffusione dell’informazione a livello di opinione pubblica, di genitori e di operatori, mediante vari canali.

Inoltre il Comitato vuole creare aggregazione e momenti di svago per i suoi bimbi e ragazzi, nell’intento di migliorarne la loro qualità di vita, ottimizzandone al meglio l’autonomia,per estenderla ai loro genitori e simpatizzanti.

Tra le tante attività in previsione ci saranno uscite e pranzi in fattorie didattiche e iniziative di vario genere.
La nostra prima iniziativa sarà quella del “San Nicola Speciale” il prossimo 13 dicembre:grazie all’aiuto gratuito dei ragazzi dell’Agenzia di Animazione Frog, i nostri bimbi riceveranno tanti doni da un San Nicola speciale e poco puntuale...
Com’è facilmente comprensibile, per dare forza al Comitato e ai suoi propositi, è importante la partecipazione, anche minima. Ognuno di noi può portare un contributo di competenza ed esperienza per il raggiungimento degli obiettivi.

Vi aspettiamo perchè divertirsi in compagnia si può e si deve soprattutto quando la vita ti mette innanzi a delle battaglie da affrontare quotidianamente.

Staccare la mente dalle problematiche di ogni giorno per ritagliarsi un’isola felice dove stare in allegria dev’essere un obbligo ed un dovere.
In questo modo i problemi ci sembreranno più leggeri!
Con l’aiuto reciproco, le sfide di ogni giorno diventano più leggere se affrontate in compagnia, uniti; solo così potremo costruire il Mondo che Vorrei,o meglio che VogliAmo…
Il Comitato è apartitico e chi desidera unirsi può contattare la seguente mail ilmondochevorrei15@libero.it o seguirci sul profilo fb https://www.facebook.com/profile.php?id=100010655682444&fref=ts
O gruppo https://www.facebook.com/groups/1082178168464207/?fref=ts














03/12/2015
Eventi