|
L’arte entra in classe all’IISS “Mons. Bello” di Molfetta
L’arte entra in classe all’IISS “Mons. Bello” di Molfetta
Attraverso il progetto murales rivolto agli alunni del settore servizi commerciali-settore grafico
Molfetta – Alcuni giorni fa si è conclusa l’attività della classe III Ag dell’IISS “Mons. Antonio Bello” di Molfetta (Ba) coordinata dai docenti Rosangela Polito e Antonio Catelli che hanno proposto il “Progetto murales”, avvallato dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Rosaria Pugliese, con l’obiettivo di sensibilizzare l’appartenenza alla struttura scolastica e stimolare la creatività degli alunni sul tema il sogno illustrato, realizzando un collage di visioni oniriche portate in concreto sulle pareti della propria aula.
Il prodotto artistico del Murales avendo carattere fortemente operativo ha permesso agli allievi un’interessante opportunità formativa ed educativa, nella quale si sottolinea il ruolo di mediazione fra teoria e pratica, progettualità e improvvisazione, regole e creatività.
Sorprendente è stato rilevare la partecipazione fattiva e l’intraprendenza dei ragazzi; il risultato ottenuto ha potenziato la consapevolezza di essere parte attiva della comunità scolastica e in prospettiva, della società.
30/05/2016
|
|
|