|
“Echi dal tempo”, Francesco Cantatore espone a Giovinazzo, dal 17 al 24 agosto
“Echi dal tempo”, Francesco Cantatore espone a Giovinazzo
Mercoledì 17 agosto nella sede dell’associazione Midgard inaugurazione della personale del pittore molfettese. Fino al 24
Dall’impero del disimpegno alla voce della storia.
Dopo la personale alla galleria Formaquattro di Bari, Francesco Cantatore torna a esporre.
“Echi dal tempo” il titolo della mostra del trentasettenne artista molfettese, in programma dal 17 al 24 agosto nella sede dell’associazione Midgard a Giovinazzo, in piazza Cattedrale 1.
Due i cicli pittorici dell’esposizione, “Guerra” e “Bellezza”, a rappresentare il tema della personale: l’eco del tempo. Un avvitarsi assordante della quarta dimensione, che dà origine allo scarto tra memoria storica e memoria collettiva.
Uno scarto che l’autore rappresenta negli oli e nelle tecniche miste con una pioggia di colori, a spalancarsi su abissi di attualità. Come appena sbarcato su questo pianeta, l’uomo osserva azioni e reazioni dei suoi simili, in un continuo scontro tra opposti.
Informazioni e orari
“Echi dal tempo” sarà inaugurata mercoledì 17 agosto alle 20.30, e sarà visitabile tutti i giorni, dalle 20.30 alle 23.30.
Informazioni sul sito web www.francescocantatore.it, sulla pagina Facebook di Midgard, e al numero 389 1789756 (Leonardo la Forgia ideatore e curatore dell'evento).
L’autore
Francesco Cantatore nasce a Molfetta nel 1978. Nel 1998 si iscrive alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Bari, dove studia architettura e design. Dal 2003 si dedica alla pittura.
16/08/2016
|
|
|