Cannella - Effetti sulla psiche: regala calore affettivo e risveglia i sensi. Stimola la creatività, la memoria e l’attenzione.
Ginepro - Effetti sulla psiche: restituisce humour e calore a quanti si prendono troppo sul serio e si paralizzano nei loro ruoli. Il ginepro è una pianta “seria”, dalle ruvide foglie aghiformi di un color verde cenere, ma distilla allegramente liquori e aromatizza piatti invitanti.
Incenso - Effetti sulla psiche: tonico e rinvigorente, antidepressivo, calmante. Adatto per la meditazione.
Regina dei prati - Effetti sulla psiche: stimolante, riscaldante e rinforzante. Utile dopo un’intensa giornata di lavoro.
Rosmarino - Effetti sulla psiche: toglie la stanchezza, ma serve anche per equilibrare gli umori, tonificando l’organismo. Tutte le Labiate esercitano un’azione sull’Io dell’individuo rafforzandolo.
Quando ci si sente deboli, il rosmarino accresce la forza psicofisica e la voglia di fare.
Timo bianco - Effetti sulla psiche: stimola l’emisfero sinistro del cervello, quindi la nostra parte razionale. Ottimo per cefalee di origine nervosa. Rafforza la volontà e dà il coraggio di metterla in atto. È antidepressivo, soprattutto per le persone anziane che tendono a perdere vitalità. Ottimo tonico sessuale.
Zenzero - Effetti sulla psiche: è un tonico dei nervi, favorisce la concentrazione. Scioglie le emozioni congelate delle persone invulnerabili, che si sono spesso isolate dalle proprie emozioni (freddo).
Dopo uno shock, scioglie tensioni, rigidità e paure. Per visualizzazioni di abbondanza e per ridare energia al corpo, può essere inalato direttamente dal diffusore.