2° app. con la rubrica a cura della Globeco: ''I suoi obbiettivi''
La missione della Glob Eco, infatti, è quella di creare con i clienti uno stretto legame, anche culturale e formativo, mirato alla raccolta differenziata del rifiuto prodotto e alla sua valorizzazione massima, che alla fine si traduce in risparmi economici, ma soprattutto un legame mirato ad una educazione ambientale che tuteli il futuro di tutti.
Guidata da una forte e convinta coscienza ecologista, Glob Eco punta, con le sue attività, al raggiungimento di due importanti obiettivi: - evitare lo spreco di materiali che possono essere re-immessi nel ciclo produttivo, con conseguente risparmio e tutela di risorse presenti in quantità già limitata sul nostro pianeta; - ridurre la diffusione di sostanze pericolose per la salute pubblica e l'ambiente. È così, quindi, che il materiale dismesso non diventa immediatamente rifiuto, ma continua la sua vita nel ciclo economico e produttivo e che in ogni caso, a fine vita, viene gestito in maniera tale da ridurre al minimo ogni impatto negativo sull'ambiente. Glob Eco, per raggiungere tali obiettivi, ritira i rifiuti per fini di riutilizzo industriale assumendosi tutti gli oneri di legge per l'eventuale fine vita delle apparecchiature ritirate, sollevando quindi totalmente il produttore dei rifiuti da ogni tipo di responsabilità.
Grazie alla rigorosa osservanza delle direttive tecniche ANPA, Glob Eco garantisce la massima sicurezza e qualità del proprio processo produttivo denominato "ZERO RIFIUTI GLOB ECO", raggiungendo il duplice obiettivo di: - recuperare materie prime seconde - smaltire in discarica il minimo indispensabile. Per questo Glob Eco ha certificato i propri standard di trattamento ottenendo anche l'accreditamento del WWF.
11/12/2012
|