|
Importanti nomine per i molfettesi De Candia Domenico e Serino Gerardo (nella foto) nell’Assemblea Nazionale Elettiva CSAIN
Importanti nomine per i molfettesi DE CANDIA DOMENICO e SERINO GERARDO nell’Assemblea Nazionale Elettiva CSAIN a Roma.
Nella recente assemblea Elettiva del CSAIN (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) Nazionale per l’Elezione degli Organi Direttivi per il quadriennio olimpico 2013-2016, tenutasi presso la sede dell’Associazione Nazionale degli Industriali in Viale dell’Astronomia a Roma, sono stati eletti con ampio suffragio di voti i Molfettesi p.i. Domenico de Candia e l’avv. Gerardo Serino rispettivamente il primo a Componente dell’Assemblea Nazionale Ridotta, e il secondo a Componente del Consiglio Nazionale di Giustizia. L’Assemblea Nazionale Ridotta composta da 21 membri in rappresentanza di tutte le regioni dell’Italia, ha l’importante compito dell’approvazione del conto consuntivo annuale dell’attività del CSAIN quale Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e di Assistenza Sociale riconosciuto dallo Stato. Il Consiglio Nazionale di Giustizia composto da sei membri, è invece competente a decidere in prima istanza per le seguenti materie: per l’interpretazione delle norme statutarie, a risolvere i conflitti tra Organi Nazional, tra questi e le strutture territoriali e tra le strutture territoriali tra loro, sui ricorsi delle mancate Affiliazioni delle Associazioni siano esse sportive, culturali e del tempo libero, ecc.
Domenico de Candia è attualmente presidente del CSAIN Comitato Provinciale di Bari e della gloriosa Associazione Polisportiva e Culturale “Atletica Molfetta Don Tonino Bello” che svolge attività sportiva in più discipline sia in ambito promozionale ed anche agonistico; infatti in questa stagione sportiva agonistica 2013, con il calcio a 5 femminile è in testa al Campionato di C1 con la FIGC. Gerardo Serino invece, è avvocato, specializzato in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane, componente del Consiglio di Amministrazione della ASM S.r.l. di Molfetta.
Un passato trascorso da calciatore nelle compagini calcistiche molfettesi, oltre vent'anni di costante impegno profuso nel calcio in qualità di dirigente, e attualmente dirigente con la A.C. Pro Molfetta Calcio ASD affiliata sia FIGC che CSAIN, società con la quale ha curato gli aspetti contrattuali relativi la affiliazione con la Juventus F.C. Ai due molfettesi i cui incarichi sono gratuiti, va l’augurio di buon lavoro dal mondo CSAIN e da tutta la cittadinanza di Molfetta, affinchè possano rappresentare al meglio le istanze delle Associazioni e Circoli non solo di Molfetta (ben 18 associazioni affiliate), ma in tutta la Provincia di Bari, e della Regione Puglia.
14/01/2013
|
|
|