Giramolfetta
 MOLFETTA - domenica 24 novembre 2024 - Giramolfetta anche su... Facebook You Tube
 
Attivo il progetto “Home Family Care”, un servizio di assistenza domiciliare per anziani e disabili dell’Associazione “A.V.S. Onlus”

Attivo il progetto “Home Family Care”, un servizio di assistenza domiciliare per anziani e disabili dell’Associazione “A.V.S. Onlus”


“A.V.S. Onlus” a favore degli anziani di Molfetta: parte il progetto “Home Family Care”




Partirà Lunedì 18 Febbraio il progetto “Home Family Care”, un servizio di assistenza domiciliare promosso e ideato dall’Associazione “A.V.S. Onlus” che si rivolge ad anziani e disabili della città con un’ assistenza a 360°.

L’ “A.V.S. Onlus” offre alla cittadinanza un servizio aggiuntivo a quelli già esistenti sul territorio grazie ad una equipe formata da personale volontario qualificato (psicologi, fisioterapisti, infermieri professionali e Operatori Socio Sanitari).

Nato grazie al continuo contatto dei volontari con la realtà dei più deboli e delle persone sole, “Home Family Care” tende a soddisfare le esigenze degli anziani, dei disabili e dei pazienti affetti da patologie transitorie o malattie cronico-degenerative non autosufficienti, necessità che possono variare da interventi esclusivamente di tipo sociale (aiuto domestico, accompagnamento e intrattenimento, supporto psicologico, disbrigo pratiche, ecc.) ad interventi socio-sanitari (attività riabilitative, assistenza infermieristica, ecc.).

Dalla veglia notturna all’igiene personale, dal trasporto all’assistenza domestica, dal mantenimento delle capacità cognitive residue alla assistenza infermieristica e ai trattamenti fisioterapici: l’A.V.S. Onlus offre al territorio un sostegno che non ha al centro solo la malattia, ma la persona, una soluzione finalizzata al miglioramento della qualità di vita dell’utente e al sostegno alla famiglia e ai parenti. Tutte le prestazioni previste, anche quelle svolte all’interno delle mura domestiche, hanno come finalità il potenziamento delle autonomie (personali e sociali) e della capacità di integrazione sociale nel più ampio contesto esterno; ogni tipo di attività ha, cioè, alla base il potenziamento e il mantenimento delle capacità cognitive residue, delle prassi e l’acquisizione di tutte le abilità e capacità funzionali.

Per usufruire del servizio basta contattare il numero di assistenza 348.19.65.278.

L’operatore che prenderà in carico la richiesta telefonica di assistenza, organizzerà nel più breve tempo possibile le prestazioni di cui si necessita e invierà degli operatori specializzati presso il domicilio.
Da oggi aiutare il proprio caro o prendersi cura della propria salute è più facile grazie all’aiuto dei volontari A.V.S.
“A.V.S. Onlus, il tuo punto di riferimento.”


16/02/2013
Eventi